Wind fa i primi passi per adempiere alla delibera AGCOM n.269/18/CONS: i clienti possono richiedere un rimborso in fattura o soluzioni alternative come sconti o voucher.
Dopo avervi segnalato che TIM e Vodafone hanno presentato ai propri clienti alcune alternative al rimborso in fattura della delibera AGCOM n.269/18/CONS, oggi anche Wind ha fatto i primi passi.
A differenza delle prime due società, lo storico operatore arancione ha già presentato la possibilità di richiedere il rimborso dei giorni erosi direttamente in fattura.
Basta entrare nell’area clienti del sito ufficiale Infostrada per notare la nuova opzione “DELIBERA 269/18/CONS”
Entrando nella nuova sezione, l’Utente si trova di fronte ad una nuova pagina web appositamente sviluppata da Wind che fornisce altre informazioni.
Ecco cosa c’è scritto: ” Wind Tre ti propone di scegliere, in tutta libertà, una tra le opzioni di ristoro disponibili in questa pagina molte delle quali di valore superiore a quanto previsto dalla Delibera n. 269/18/CONS che detta l’obbligo, per gli operatori telefonici, di ristorare i propri clienti relativamente al tema della fatturazione a 28 giorni.
Potrai scegliere tra molte proposte di Partner selezionati, nonché GIGA gratuiti che Wind Tre ti mette a disposizione.
Scegli in tutta tranquillità, il catalogo sarà in continuo aggiornamento con eventuali variazioni delle soluzioni offerte, ricordandoti che, laddove tu lo preferissi, potrai scegliere di richiedere il ristoro tramite storno in fattura.
Dopo aver consultato le alternative disponibili nel catalogo, effettua e conferma la tua scelta. Ti ricordiamo che la tua scelta sulle modalità di restituzione dei giorni erosi non implica acquiescenza di Wind Tre alla delibera AGCOM n.269/18/CONS ed alle precedenti sul medesimo tema, e che una volta effettuata, questa non potrà essere modificata. Con la scelta alternativa al ristoro tramite storno in fattura, tu accetti di rinunciare espressamente e inequivocabilmente alla restituzione dei giorni erosi nel periodo decorrente dal 23 giugno 2017 fino al ritorno alla fatturazione su base mensile e non avrai più nulla a che pretendere da Wind Tre.”
Va sottolineata questa sezione del testo, di cui bisogna stare molto attenti: “tu accetti di rinunciare espressamente e inequivocabilmente alla restituzione dei giorni erosi nel periodo decorrente dal 23 giugno 2017 fino al ritorno alla fatturazione su base mensile e non avrai più nulla a che pretendere da Wind Tre”.
Sostanzialmente tutti gli utenti che accettano o il rimborso in fattura o uno dei premi-voucher-sconti messi a disposizione da oggi non potranno più richiedere nulla all’operatore arancione in fatto di delibera AGCOM n.269/18/CONS.
Bisogna stare attenti perché la delibera n.269/18/CONS è ancora in fase di disputa legale tra AGCOM e tutti gli operatori fissi coinvolti.
Questo significa che se l’AGCOM vincerà la disputa legale i rimborsi dovrebbero essere più sostanziosi rispetto a quello che gli operatori al momento offrono.
Chi vuole richiedere il rimborso in fattura dovrà premere sul link “ristoro” che trovano nel testo della nuova sezione DELIBERA 269/18/CONS di Wind, ed entrerà in questa nuova pagina web (immagine sotto)
Oltre al rimborso ci sono i seguenti premi-voucher-sconti da poter scegliere come alternativa:
Come afferma la stessa Wind, la lista in questione potrebbe cambiare nel corso del tempo e aggiornarsi con nuove offerte dato che alcune di queste sono a numero limitato e potrebbero esaurirsi.
Sta di fatto che l’utente al momento ha una prima scelta, ma noi vi consigliamo di attendere per vedere alla fine quale sarà il reale rimborso che gli operatori telefonici dovranno pagare secondo la definitiva sentenza AGCOM.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
il programma non consente di richiedere subito il rimborso in fattura ???
Ciao Francesco, grazie per la domanda per cui abbiamo aggiornato anche l’articolo.
Si il programma permette di richiedere il rimborso in fattura premendo il LINK “Ristoro” che si trova nel testo nella nuova pagina Wind relativa alla Delibera 269/18/CONS dell’Agcom.
E’ un po’ nascosto, molti forse non lo notano (penso che Wind lo abbia fatto a posta).
Potevano mettere un bel pulsante evidenziato colorato ma hanno deciso di nasconderlo.
pagina wind da parecchi non funziona e una pagina vuota chi sa perché?
Ciao Gaetano, se ti riferisci alla pagina del ristoro in fattura ho controllato e la vedo tranquillamente.
Svuota la cache del browser o aggiornalo ad uno più recente, potrebbe essere questo il problema.
non riesco a ad accedere x il rimborso ,come mai ? ce truffa ?
Ciao Angelo, come già scritto in precedenza noi riusciamo ad accedere alla sezione Ristoro all’interno del nostro account.
Hai controllato se il tuo browser è aggiornato? Hai pulito la cache? Questi di solito sono i problemi più comuni.
Un saluto
non esiste nessuna area ristoro in wind .non si vede assolutamente
Ciao ele, guarda bene c’è un LINK chiamato ristoro che apre la pagina per richiedere il rimborso in bolletta.
Seguici su Facebook e Twitter per le notizie!
Le notizie più recenti da leggere
Seguici su Flipboard