Aggiornata la classica degli smartphone android (globali) più veloci secondo AnTuTu: ecco le prime dieci posizioni in tre segmenti di mercato.
Dopo un po’ di tempo AnTuTu è tornata ad aggiornare la propria classica dedicata agli smartphone Android che vengono venduti a livello Globale, quindi non comprende i dispositivi commercializzati solo in Cina.
Questo comunque non vuol dire che siano smartphone venduti anche in Italia.
Le classifiche riguardano smartphone di tre segmenti di mercato: top di gamma, fascia alta e fascia media.
La classifica dedicata agli smartphone Android top di gamma venduti a livello globale evidenzia la presenza del nuovo chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 che occupa la prima posizione con il Rog phone 6 (1110172 punti).
Al secondo posto sempre con lo stesso chipset c’è l’IQOO 9T che raggiunge il punteggio medio di 1081222.
Il primo telefono con Snapdragon 8 Gen 1, il Redmi Magic 7, ottiene il terzo posto grazie ad un punteggio di 1054238.
Il Redmi Magic 7 grazie al suo sistema di dissipazione avanzato riesce a limitare molto il termal throttling durante il test, ottenendo ottimi risultati.
Sotto il podio continuano ad alternarsi i chipset Qualcomm, tranne che per un unico smartphone che utilizza un chipset Mediatek.
Infatti a partire dal quarto posto, e fino al 10 posto troviamo questi dispositivi:
Decisamente più varia in termini di chipset utilizzata, è la classifica Antutu dedicata agli smartphone Android Globali di fascia alta.
In questo caso infatti Mediatek sembra essere più competitiva rispetto alla controparte Qualcomm.
Infatti nei primi tre posti troviamo smartphone con chipset Mediatek Dimensity 8100:
Sotto il podio a seguire troviamo:
Infine la classica degli smartphone Android di fascia media venduti a livello globale, mostra dispositivi che utilizzano per lo più il chipset Snapdragon 778G.
Al primo posto troviamo infatti il nuovo Nothing Phone 1 (Snap 778G Plus) con i suoi 578467 punti, seguito dal IQOO Z5 con 559452 punti e dal Realme GT Master con 545362 punti.
L’unico dispositivo senza chipset 778G è lo Xiaomi Mi 11 Lite che si posiziona al quinto posto.
Nella classica mancano ancora i chipset Dimensity 8000 e il nuovo Snapdragon 7 Gen 1 che sicuramente faranno fare un passo in avanti agli smarpthone Android di fascia media nei prossimi mesi.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.