I prossimi smartwatch di Samsung, i Galaxy Watch 6, monteranno un chipset nuovo e potenziato rispetto a quello utilizzato sui Galaxy Watch 5.
I più attenti si ricorderanno che con l’arrivo dei Galaxy Watch 5 nonostante ci siano state delle migliorie a livello di sensori, la generazione 5 monta gli stessi chipset utilizzati sui Galaxy Watch 4.
Infatti su i Watch 4 e Watch 5 viene utilizzato il chipset Exynos W920.
Sembra però che Samsung con l’arrivo dei Galaxy Watch 6 procederà a rinnovare pure il chipset montato su quest’ultimi.
Si parla infatti dell’introduzione del nuovo chipset Exynos W980.
Sulla carta questo Exynos W980 dovrebbe fornire prestazioni medie superiori del 10% rispetto ai chipset Exynos 920.
Oltre alle prestazioni migliorate di almeno un 10%, il nuovo chipset verrà prodotto con un nuovo processo produttivo a 5nm dalla stessa Samsung.
Quindi possiamo aspettarci anche un efficienza energetica superiore, che si tradurrà in un consumo minore e quindi un’autonomia superiore dello smartwatch a parità di batterie utilizzate.
C’è comunque da ricordare che i Galaxy Watch 6 dovrebbero avere delle batterie più potenti rispetto ai Galaxy Watch 5.
Le batterie più potenti serviranno anche per alimentare display più grandi rispetto alla generazione precedente.
Sono tutte migliorie che sulla carta potrebbero incentivare più che i possessori di un Watch 5, quelli di un Galaxy Watch 4 ad aggiornare il proprio smartwatch passando alla sesta generazione.
Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale da parte dell’azienda coreana, quindi come sempre vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.