Secondo recenti rumors anche il Samsung Galaxy S24 Ultra utilizzerà uno schermo piatto invece che curvo ai bordi come i modelli plus e normale: i dettagli trapelati.
Nonostante la gamma Galaxy S24 sarà presentata solo ad inizio 2024, i rumors sui prossimi smartphone top di gamma di Samsung sono sempre sul pezzo e proprio oggi se ne è aggiunto uno.
L’informatore affidabile Ice Universe tramite il proprio account Twitter (X), oggi ha affermato che il prossimo Galaxy S24 Ultra presenterà un display piatto invece che curvo.
Si tratterebbe di un cambiamento epocale, considerato che Samsung ha introdotto i display con bordi curvi nel 2014 quando è stato presentato il Samsung Galaxy Note Edge , ed in seguito l’ha utilizzato per l’intera gamma Galaxy S8 e Galaxy S9.
Dopo i Galaxy S9 il display curvo ai bordi è rimasto per il modello di punta della Gamma Galaxy S, mentre i modelli minori si sono dovuti adeguare ad un display piatto.
Ma a partire dal 2024 con la serie Galaxy S24, anche il modello Ultra potrebbe tornare ad utilizzare un pannello non curvo.
L’informatore ha specificato ce il modello S24 Ultra sarà largo 79 mm, e questo spiegherebbe il perché ci sarà il passaggio ad un pannello piatto.
Basti pensare che il Galaxy S23 Ultra è largo 78,1 mm grazie ai suoi bordi curvi, e di fatto sarebbe estremamente improbabile che Samsung applichi delle cornici intorno al display più grandi rispetto al passato sul prossimo S24 Ultra.
Ovviamente non c’è ancora nulla di sicuro, dato che sono solo voci di corridoio, quindi vi preghiamo di prendere questa notizia con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter (X)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.