Cambia la politica degli aggiornamenti Android per gli smartphone della serie Google Pixel 7 e Pixel 6: ecco i dettagli
I più informati sanno benissimo che Google a partire dai Pixel 8 offre ben 7 anni di supporto e aggiornamenti del sistema operativo Android.
Oggi è arrivata la comunicazione ufficiale che anche i Pixel 6 e 7 potranno godere di un supporto migliorato.
Quando sono usciti i Pixel 6 e i Pixel 7 Google prometteva 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 5 anni di supporto software per le patch di sicurezza.
Oggi l’azienda americana ha affermato che queste serie di smartphone godranno di un supporto migliorato agli aggiornamenti Android (sistema operativo) che viene aumentato a 5 anni.
Il miglioramento comprende questi dispositivi mobili:
Oltre agli smartphone delle serie elencate nella lista viene compreso pure il primo smartphone pieghevole Pixel Fold.
Di fatto adesso i Pixel 6 potranno essere aggiornati fino ad Android 17 (prima avrebbero ricevuto solo Android 15), mentre i Pixel 7 riceveranno fino ad Android 18 (invece che Android 16).
Nella lista al momento non compaiono i Google Pixel Tablet che quindi resteranno fermi a 3 anni di aggiornamenti Android e 5 anni di supporto software sicurezza.
Vi ricordiamo infine che tutti gli smartphone precedenti ai Pixel 6 hanno di fatto concluso il loro supporto software, e quindi non riceveranno più aggiornamenti del sistema operativo o patch di sicurezza.
Fonte: Via X (Twitter)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.