I prossimi smartphone top di gamma della serie Galaxy S26 potrebbero arrivare sul mercato direttamente con la ONE UI 8.5: ecco i primi dettagli.
In questi ultimi giorni Samsung sta iniziando a diffondere in maniera sempre più capillare e per un numero crescente di smartphone e tablet l’aggiornamento ad Android 15 con ONE UI 7.
Ma la ONE UI 7, arrivata in ritardo, non durerà molto: Samsung sta già lavorando alla ONE UI 8.X basata su Android 16.
Il team del sito web di informazione SammyPolice ha scoperto che i prossimi Galaxy S26 salteranno la versione 8.1 della ONE UI e potrebbero arrivare sul mercato direttamente con la ONE UI 8.5.
Il codice sorgente individuato in un software di Samsung indicherebbe che i prossimi top di gamma del 2026 dell’azienda coreana salteranno la versione 8.1.
Va ricordato che è dal 2020 che Samsung non rilascia una versione 0.5 per la propria ONE UI, che di solito invece viene aggiornata alla 0.1.
Questa notizia confermerebbe quindi che l’azienda coreana rilascerà nella seconda metà del 2026 (fine luglio o inizio agosto) la versione ONE UI 8 basata su Android 16 sui prossimi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7.
Secondo quanto è trapelato, la ONE UI 8.5 potrebbe rivelarsi con una revisione importante del software, con un’interfaccia aggiornata, e probabilmente con nuove funzionalità basata sull’intelligenza artificiale o migliorate rispetto alla versione precedente.
Ovviamente dato che mancano ancora molti mesi al lancio dei prossimi Galaxy S26 non possiamo certificare la notizia come sicura; vi preghiamo quindi di prendere il tutto con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.