Samsung aggiornerà alla ONE UI 6.1 con GALAXY AI gli smartphone della serie Galaxy S22, Galaxy Flip 4 e Galaxy Fold 4: ecco quando avverrà.
Ottime notizie per tutti coloro che hanno acquistato uno smartphone top di gamma della serie S22, Flip 4 o Fold 4: Samsung ha infatti confermato che anche loro riceveranno GALAXY AI.
Comunque vanno fatte delle precisazioni.
Secondo quanto rilasciato da un moderatore della Community di Samsung ad inizio maggio 2024 tutti i Galaxy S22 (normale, plus e Ultra) e gli smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4 saranno aggiornati alla ONE UI 6.1 basata su Android 14.
Oltre a questi smartphone si dovrebbero aggiornare pure i tablet della serie Galaxy Tab S8 (normale, plus e Ultra).
Con la ONE UI 6.1 sarà implementata pure la GALAXY AI, ovvero comprenderà le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.
Secondo quanto trapelato tutti questi dispositivi potranno sfruttare la GALAXY AI a livello dei Galaxy S23 FE, ovvero saranno comprese tutte le funzionalità tranne “Sfondo Ambiente foto” e “Slow-mo istantaneo”.
Ci saranno quindi le funzionalità Modifica generativa, Traduzione dal vivo, Riepilogo, Cerchia per cercare etc.
Il moderatore della Community ha affermato che le ONE UI 6.1 raggiungerà pure i top di gamma del 2021 come i Galaxy S21, S21+, S21 Ultra, Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3, ma in questo caso solo a fine maggio o inizio giugno 2024.
Per tutti questi smartphone però la GALAXY AI sarà limitata ad un numero ristretto di funzioni: Cerchia per cercare e Magic Rewrite.
In conclusione Samsung con la ONE UI 6.1 avrà sostanzialmente raddoppiato il numero di utenti Galaxy AI portandoli a 200 milioni entro la fine di maggio 2024. dopo aver superato la soglia dei 100 milioni alla fine di marzo di quest’anno.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.