Il video game Battle Royale Apex Legends Mobile è finalmente disponibile su piattaforma Android per smartphone e tablet: ecco i dettagli da conoscere.
Nel panorama dei famosi videogames Battle Royale per dispositivi mobili da poche ore si è finalmente aggiunto anche Apex Legends Mobile dopo alcuni mesi di beta.
Il videogioco infatti al momento è disponibile per il download tramite il classico Google Play Store anche per gli smartphone e tablet venduti in Italia.
Infatti un certo numero di utenti italiani l’ha già scaricato e ha potuto giocare senza problemi nel server del gioco.
Il gioco è al momento un completo Free to Play, ovvero gli utenti non devono pagare niente per poter scaricare il software, inscriversi e iniziare a giocare con altri utenti online.
Le uniche forme di pagamento al momento riguardano le skin, ovvero le personalizzazioni estetiche.
Inoltre al momento non ci sono nel Marketplace del gioco potenziamenti a pagamento, che possono aiutare il proliferare del così detto Gameplay Pay To WIN.
Non essendoci la funzionalità multi-piattaforma o cross-play, la progressione del Battle Pass avviene solamente nel gioco per smartphone e tablet e non anche su PC o Console.
Dal punto di vista dei requisiti minimi di sistema, Apex Legends Mobile richiede almeno 2 GB di RAM e un chipset equivalente all’Exynos 7420 / Snapdragon 435 con sistema operativo Android 6.0 o successivo.
Da sottolineare che al momento la frequenza di aggiornamento del gioco sembra essere impostata ad un massimo di 60 fps con qualunque dettagli grafico (minimo-massimo).
Molto probabilmente la software house Respawn Entertainment rilascerà in futuro un aggiornamento che implementerà la possibilità di giocare il battle royale con una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.
Ovviamente per poter sfruttare quest’ultima caratteristiche gli utenti dovranno avere a disposizione un dispositivo mobile con hardware adeguato a supportarlo.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.