Ecco la lista dei 10 smartphone che sono stati venduti di più in tutto il mondo durante il 2024: Apple e Samsung ottengono tutte le posizioni disponibili.
Se volete conoscere quali sono gli smartphone più venduti a livello mondiale nel corso del 2024 resterete forse un po’ annoiati, dato che solo due marchi si dividono tutta la classifica.
Avere due numeri di telefono su un unico cellulare sta diventando una scelta popolare per molti professionisti e utenti comuni. In quanto offre una serie di vantaggi che possono semplificare la tua vita sia personale che professionale.
Come configurare un secondo numero con una eSIM virtuale su iOS e Android
Stilata la classifica mondiale dei 10 smartphone più venduti nel terzo trimestre del 2024: in cima troviamo gli iPhone, a seguire i Samsung Galaxy e pure uno Xiaomi.
L’agenzia di analisi di mercato Counterpoint ha rilasciato un nuovo report sull’andamento delle vendite degli smartphone in tutto il mondo relativo all’ultimo trimestre disponibile, ovvero da luglio a settembre 2024.
Il report ha evidenziato una classifica dei 10 smartphone più venduti a livello globale.
Sette dei dieci smartphone più venduti nel 2023 sono di Apple, i restanti 3 sono venduti da Samsung: ecco la top 10.
Il 2023 non è stato un anno particolarmente positivo nel mercato globale per quanto riguarda le vendite complessive, soprattutto per i dispositivi di fascia media.
Comunque Counterpoint ha rilasciato un report sul 2023 evidenziando come i 10 smartphone più venduti a livello globale siano solo di marca Apple e Samsung.
Samsung ha già iniziato la produzione di massa dei display OLED che saranno montati sui prossimi Apple iPhone 15, ma pare che non sarà l’unico produttore.
Samsung e Apple sono nemici e amici allo stesso tempo, concorrenti nel mercato degli smartphone ma partner nei componenti hardware.
Oggi sembra esserci stata la conferma che Samsung produrrà i display OLED per gli iPhone 15.
Gli ultimi report di mercato riguardanti il primo trimestre 2023 affermano che il Galaxy S23 Ultra di Samsung è l’unico smartphone android che vende più in un modello di iPhone 14.
Sappiamo da precedenti informazioni che il primo trimestre 2023 non è stato molto positivo dal punto di vista delle vendite globali di smartphone.
Soprattutto i produttori di smartphone Android hanno subito cali anche del 10-20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre Apple ha riscontrato un calo decisamente più contenuto.
Samsung attraverso un aggiornamento dell’app “Try Galaxy” permette a chiunque con un iPhone di poter provare l’esperienza della ONE UI 5.1 utilizzata sui Galaxy S23: ecco come fare.
Da un paio di giorni Samsung ha rilasciato un aggiornamento software ad un interessante applicazione che si chiama “Try Galaxy”.
Apple ha annunciato oggi che inizierà ad invitare “utenti selezionati casualmente” a utilizzare una versione di anteprima di Apple Pay Later tramite l’app Wallet e una email inviata al loro ID Apple.
Secondo Apple, Apple Pay Later verrà esteso a tutti gli utenti iPhone idonei negli Stati Uniti nei “prossimi mesi”.
ChatGPT, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale di OpenAI, continua ad estendere la sua portata, arrivando ora sui dispositivi indossabili con l’app WearGPT gratuita per smartwatch Wear OS 3 e Wear OS 2.
Con WearGPT, gli utenti possono accedere al modello avanzato di linguaggio AI di ChatGPT direttamente dal display del loro orologio e utilizzare anche i comandi vocali per porre le domande e ascoltare le risposte.
Recentemente, un fastidioso bug sta interessando gli utenti dell’app Apple Music su iPhone, mostrando playlist altrui nella propria libreria musicale.
Questo problema potrebbe creare alcuni inconvenienti anche a livello di privacy.