Una breve guida su come installare il gioco Fortnite Mobile di Epic Games sul vostro smartphone Android (se compatibile) nel più breve tempo possibile.
L’attesissimo gioco Battle Royale di Epic Games, Fortnite Mobile, è finalmente disponibile in fase beta per gli smartphone Android, dopo la diffusione ufficiale sui dispositivi Apple iOS.
Essendo un periodo di transizione, si tratta sempre di una beta, ci sono alcune considerazioni da fare che potrebbero valere anche quando il gioco uscirà dalla beta e sarà disponibile nella versione finale.
Per prima cosa Fortnite Mobile per Android non è scaricabile (e non sulla carta non lo sarà mai) tramite il classico Google Play Store: Epic Games ha deciso di non utilizzare la piattaforma di Google per risparmiare quel 30% di commissioni per ogni singolo download.
Il secondo punto riguarda la compatibilità del gioco con il vostro smartphone Android: Epic Games ha rilasciato una lista ufficiale tramite il proprio sito web.
Se il vostro smartphone Android al momento non è compreso in questa lista non potete giocare a Fortnite Mobile nel breve periodo: ma non disperatevi perché la lista ufficiale sarà aggiornata in futuro.
Sulla carta Fortnite Mobile per Android sarà compatibile con tutti gli smartphone con almeno Android Lollipop 5.0 o superiore come sistema operativo, che abbiano almeno 3GB di memoria ram e un chipset con GPU abbastanza potente (Adreno 530 o migliore, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o migliore).
Se il vostro smartphone è attualmente nella lista (o lo sarà in futuro) per poter scaricare e poi giocare a Fortnite Mobile, dovete registrarvi sul sito ufficiale di Epic Games.
Se giocate a Fortnite anche su altre piattaforme, come PC, Xbox o PlayStation basterà effettuare il login con le vostre credenziali senza nessuna nuova registrazione (vi verrà chiesto prima di effettuare la registrazione della vostra email).
Fatta la richiesta entrerete in una lista di attesa: proprio così Epic Games rilascerà ogni tot giorni una serie di codici di attivazione per poter scaricare il gioco per piattaforma Android.
Non sappiamo ogni quanto Epic Games rilascia questi codici e quanti ne rilasci alla volta: potrebbero volerci poche ore, alcuni giorni o magari anche settimane prima che nella vostra email compaia il link per effettuare il download.
Infatti nel caso in cui Epic Games abbia scelto voi, nella email di registrazione verrà inserito un LINK che vi permetterà di effettuare il download del game.
In realtà il primo link vi farà scaricare l’Installer del gioco, questo poi inizierà a scaricare online i dati necessari per l’installazione completa di Fortnite Mobile.
“Attenzione! Quando ricevete il link tramite email assicuratevi che il vostro smartphone Android abbia la spunta su “Origini Sconosciute” nella sezione Sicurezza del telefono.
Questo perché Epic Games vi farà scaricare e installare successivamente un file APK che necessita di questo permesso per essere intallato sul telefono.”
Dopo che avete installato Fortnite Mobile sul vostro smartphone Android, entrando nell’applicazione vi accorgerete che il software richiederà l’installazione di ulteriori 1.04GB di dati (potrebbero aumentare per le versioni successive).
Suggeriamo quindi a tutti i lettori di fare un po’ di spazio sulla memoria interna o microSD del telefono (almeno 3GB) e di installare il gioco tramite una connessione Wifi.
Terminati tutti i download potrete accedere al gioco e scontrarvi nelle varie mappe con centinaia di altri giocatori.
Attenzione: Questa guida fa riferimento alla versione Beta di Fortnite Mobile per Android, la situazione potrebbe cambiare in futuro!
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.