Nuove informazioni indicano che nel 2025 gli smartphone economici di Samsung, a partire dai Galaxy A16 5G otterranno più anni di supporto e aggiornamenti Android.
Ci sono buone notizie per tutti coloro che a fine 2024 o nel corso del 2025 vorranno acquistare uno smartphone Samsung Galaxy di fascia bassa.
Sembra infatti che i nuovi modelli a partire dei Galaxy A16 5G avranno un supporto software migliorato.
Secondo quanto trapelato da alcune immagini informative ufficiose, i Galaxy A16 5G rispetto agli attuali Galaxy A15 5G avranno alcune migliorie lato hardware, ma anche un supporto software migliore.
Samsung per questi smartphone di fascia bassa passerebbe dagli attuali 4 anni di aggiornamenti Android, con 5 anni di supporto totale, a ben 6 anni di aggiornamenti e supporto Android.
Di fatto questi smartphone di fascia bassa avranno giusto un anno in meno di supporto software Android rispetto agli attuali smartphone top di gamma che arrivano a 7 anni.
Oltre a questo i banner pubblicitari indicano che il prossimo Galaxy A16 5G sarà più sottile di Galaxy A15 5G (7.9 mm invece di 8.4mm) e peserà di meno (192 grami invece di 200 grammi).
Inoltre adesso il modello A16 5G avrà pure la certificazione IP54 per la resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale.
Il telefono sarà disponibile nei colori Light Green, Blue Black e Gold.
Lato hardware monterà, a seconda del mercato, i nuovi chipset Octa-Core Exynos 1330 o Dimensity 6300, avrà fino ad 8Gb di ram e 256Gb di memoria interna.
Il display sarà più grande, un OLED Infinity U (tacca a forma di U) da 6.7 pollici di diagonale con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento a 90Hz e luminosità tipica di 800 nit (non viene specificata la luminosità massima).
Da sottolineare però che il prossimo modello di Samsung abbandonerà il classico jack da 3.5mm e passerà all’interfaccia tramite Usb Type C.
Ci sono buone probabilità che il Galaxy A16 5G uscirà sul mercato a dicembre di quest’anno: non ci resta che aspettare altri dettagli al riguardo.
Per adesso dato che non c’è ancora nulla di ufficiale vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.