Deseat.me è un nuovo progetto nato da due sviluppatori Svedesi che soddisfa l’esigenza di tutti gli utenti che hanno necessità di cancellare ogni loro traccia e attività dal web
Grazie a questo nuovo sito è possibile cancellare tutti gli account social, mailing list e quant’altro con un semplice click, senza andare incontro a macchinose pagine di cancellazione offerte dai vari servizi
Iscrizioni e social abbandonati non saranno più un problema, Deseat.me è stato concepito per facilitare tutte le operazioni di rimozione e chiusura degli account che non si desiderano più mantenere.
Utilizzare il servizio è semplicissimo, basta possedere un account Google e dare il consenso a Deseat.me alla scansione di tutte le nostre attività online.
L’operazione di ricerca richiede qualche minuto, questo varia a seconde dell’attività svolta online e la nostra presenza su molteplici social network.
Dopo la scansione è possibile conoscere tutti i servizi attivi e collegati alla nostra persona e selezionare quali si desidera cancellare. Ovviamente Deseat.me permette all’utente la decisione finale di selezionare solo le mailing list, i servizi e i social che si desiderano realmente cancellare e far sparire per sempre dal web.
Privacy e sicurezza dei dati è qualcosa che consideriamo estremamente importante. In realtà, è il nostro obiettivo numero uno dall’inizio alla fine. Ecco perché abbiamo costruito Deseat.me . Quindi, in pratica l’unica cosa che vogliamo fare è quello di vedere gli account che si desidera eliminare.
La Privacy gioca un ruolo fondamentale e lo affermano anche le poche note scritte sul sito Deseat.me mostrando con un semplice grafico su come agisce l’autorizzazione fornita durante il primo accesso.
Il sito permette di vedere subito un elenco di tutti gli account abbinati ad un collegamento diretto per eliminarli con un click, anche iscrizioni su WordPress, YouTube, Blogger, DropBox, Pinterest, Feedly, Redditi e simili vengono rilevate dalla piattaforma, inclusi i più famosi social network come FaceBook e Twitter e permette di prendere visione di ciò che è attivo prima di cancellare ogni propria traccia
Provare per credere, basta cliccare direttamente qui per vedere Deseat.me in azione!
Responsabile sito e WebWriter di Hwbrain.it.
Dopo aver fondato e realizzato il blog verticale AppleTvItalia, divenuto famoso e molto frequentato quando Apple ha iniziato la vendita della prima versione di Apple TV, ha portato avanti il progetto occupandosi di mod del sistema OSTV per l’installazione di progetti indipendenti (XBMC, KODI) fino ad ereditare HWBrain dove ha potuto ampliare a 360° le argomentazioni relative alla tecnologia.