Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware di inizio giugno 2020 per i suoi smartphone pieghevoli Galaxy Fold e Galaxy Z Flip.
Non saranno popolarissimi a causa del prezzo di vendita, ma sicuramente in Italia qualcuno avrà acquistato uno dei due smartphone pieghevoli di Samsung.
Oggi per queste persone segnaliamo che il Galaxy Fold e il Galaxy Z Flip stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware.
Il Galaxy Fold sta ricevendo il firmware seriale F900FXXS3BTE1, mentre il Galaxy Z Flip sta ricevendo il firmware seriale F700FTBS1ATE3.
Entrambi i nuovi firmware sono basati sul sistema operativo Android 10 e sono scaricabili tramite la classica modalità OTA (over the air).
Il firmware per il Fold ha un peso di circa 164 megabyte, mentre il firmware per lo Z Flip occupa circa 204 megabyte.
Quali sono le novità?
Nel firmware dedicato al Fold il change-log ufficiale parla di:
Invece per lo Z Flip l’aggiornamento sembra essere concentrato solo su ottimizzazioni generiche e sull’installazione delle nuove patch di sicurezza:
Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica automatica di aggiornamento,vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Prima di aggiornare ricordatevi di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul vostro Galaxy Fold o Galaxy Z Flip, e di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.