Samsung rilascia in anticipo le patch di sicurezza android di ottobre 2022 per la serie Galaxy S22 e Galaxy S21: i dettagli.
Ormai ci stiamo facendo l’abitudine: anche questa volta Samsung è di fatto il primo produttore terzo (non Google) che rilascia per primo le nuove patch di sicurezza del mese successivo.
Infatti oggi abbiamo i primi feedback che la serie Galaxy S22 e Galaxy S21 si sta aggiornando con le patch di sicurezza Android di ottobre 2022.
Per la precisione al momento si stanno aggiornando i modelli S22 con chipset Snapdragon (venduti negli USA) con il firmware seriale S90xU1UES2AVI5 (la x cambia a seconda del modello).
Invece i Galaxy S21 si stanno aggiornando sia nella versione Exynos (Europa/Italia) con il firmware seriale G99xBXXS5CVIF e con chipset Snapdragon (USA) con il firmware seriale G99xU1UES5CVI8.
Tutti questi nuovi firmware sono scaricabili tramite la classica modalità OTA (over the air) e sono basati sul sistema operativo Android 12.
Non sappiamo quando effettivamente tutti i Galaxy S22 e S21 venduti in Italia saranno aggiornati.
Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica di aggiornamento, come sempre prima di installare il nuovo software consigliamo di:
Per quanto riguarda le novità/correzioni apportate dalle patch di sicurezza android di ottobre 2022, al momento non abbiamo ancora notizie in merito dato che Samsung deve ancora aggiornare il proprio bollettino sicurezza.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.