La classifica AnTuTu di febbraio 2023 indica tra gli smartphone Android più potenti anche i Samsung Galaxy S23, ma non sono presenti gli Xiaomi 13: ecco i dettagli.
Come ogni mese, più o meno, AnTuTu stila la propria classifica dei 10 smartphone Android più veloci secondo il risultato medio dell’omonimo Benchmark.
Ormai eravamo abituati a vedere classifiche pieni di smartphone di marchi cinesi, e soprattutto di prodotti che non arrivavano neanche nei mercati Europei.
Finalmente dopo mesi di dominio assoluto di soli marchi cinesi nella classica tornano a spuntare i nuovi top di gamma di Samsung: i Galaxy S23.
Questi smartphone riescono ad ottenere un posizionamento di tutto rispetto (appena sotto il podio) grazie all’utilizzo del nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy (la versione overcloccata).
Nonostante i Galaxy S23 utilizzano sulla carta un chipset più potente rispetto alla versione normale, l’ottimizzazione software o meglio dire la ONE UI 5.1 non permette ai dispositivi di primeggiare nei punteggi.
Infatti come possiamo vedere lo smartphone Android più veloce secondo AnTuTu rimane il Redmi Magic Pro Plus con chipset Snapdragon 8 Gen 2 normale e punteggio di 1.304.235.
Al secondo posto un altro dispositivo cinese: Vivo X90 Pro+ (Snap 8 Gen 2) con 1.280.652 punti.
Nell’ultimo gradino del podio troviamo l’iQOO 11 (Snap 8 Gen 2) con 1.271.052 punti.
I Samsung Galaxy S23 con Snapdragon 8 Gen 2 “for Galaxy” (overcloccato) si prendono tre posizioni, dalla quarta alla sesta rispettivamente con questi punteggi:
L’ultimo smartphone con chipset Snap 8 Gen 2, settima posizione, è il recente OnePlus 11 che ottiene un punteggio medio di 1.150.541.
Dalla ottava alla decima posizione sono presenti smartphone con chipset top di gamma di precedente generazione:
È importante notare che le classifiche nell’elenco precedente si basano su telefoni con un minimo di 1.000 punteggi validi e che i punteggi elencati sono punteggi medi.
Inoltre, le configurazioni dei telefoni nell’elenco sono le configurazioni con il punteggio più alto dello stesso modello e i dati sono stati raccolti dal 1° al 28 febbraio 2023.
Date queste informazioni ci sorprende molto che nella classifica TOP 10 non compaiano gli Xiaomi 13 e 13 Pro, considerato che al 9 posto è ancora presente lo Xiaomi 12T Pro che utilizza un chipset di generazione precedente.
Probabilmente gli Xiaomi 13 e 13 Pro non ha raggiunto la quota minima di 1000 test per entrare in classifica nel periodo di tempo indicato.
Ci aspettiamo quindi che i top di gamma di Xiaomi entreranno in classifica nel prossimo mese, con un punteggio che dovrebbe attestarsi intorno ai 1.255.000 punti.
Fonte: Notizia
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.