Nuovi rumors affermano che la serie Galaxy S25 avrà chipset diversi rispetto ai futuri smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7: ecco i dettagli.
Si vocifera da un po’ di tempo su quali chipset Samsung deciderà di utilizzare sui suoi prossimi smartphone top di gamma del 2025, ed oggi nuove informazioni cercano di fare più chiarezza.
Nel corso del 2024 varie voci di corridoio hanno affermato che Samsung sarebbe intenzionata a rilanciare i propri chipset Exynos nel corso del 2025 abbinandoli ai propri smartphone top di gamma.
Altre voci hanno poi affermato che la situazione si era capovolta e l’azienda coreana avrebbe deciso di utilizzare solo chipset Snapdragon di ultima generazione.
Oggi la matassa sembra che si sia ulteriormente infittita, considerato che le ultime voci di corridoio affermano che Samsung adotterà una via di mezzo.
Alcuni informatori in Corea del Sud affermano che i prossimi smartphone top di gamma della serie Galaxy S25 (base, Plus e Ultra) utilizzeranno tutti a livello globale i chipset Snapdragon 8 Gen 4.
Questa scelta sarebbe determinata dalla volontà di Samsung di garantire le massime prestazioni possibili per i suoi top.
Ma l’azienda coreana non abbandonerà i propri chipset Exynos, più nello specifico i prossimi Exynos 2500.
Quest’ultimi infatti dovrebbero essere utilizzati per i prossimi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7.
Considerato che questi smartphone pieghevoli arriveranno sul mercato solo nella seconda metà del 2025, permetterebbero a Samsung di ottimizzare/migliorare i propri chipset Exynos 2500.
Ovviamente ancora oggi è difficile sapere quale scelte finali Samsung utilizzerà: non ci resta che aspettare notizie più concrete o ufficiali da parte dell’azienda coreana.
Per adesso quindi prendete tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.