La serie Galaxy S25 di Samsung ha una funzionalità hardware che al momento è inattiva: si tratta della comunicazione satellitare. Ecco i dettagli da conoscere.
Di solito quando vengono presentati dei nuovi smartphone il produttore tende a svelare tutte le caratteristiche hardware presenti, ma pare che Samsung con i suoi Galaxy S25 ne abbia nascosta una.
Si tratta della comunicazione satellitare.
Anche se non è stata ufficializzata da Samsung, sappiamo dal sito Qualcomm che tutti e tre i Galaxy S25, S25 Plus e S25 Ultra supportano la funzione Snapdragon Satellite.
Questa funzione consente agli smartphone di effettuare e ricevere messaggi via satellite su banda stretta (NB) verso reti non terrestri (NTN).
Tale comunicazione è integrata all’interno dell’hardware del chipset Snapdragon 8 Elite grazie al modem Snapdragon X80 5G, chipset che come sappiamo è montato su tutti e tre i nuovi smartphone di Samsung.
Ma come mai Samsung non ha voluto indicare nella presentazione questa funzionalità ai potenziali clienti?
Di fatto la Snapdragon Satellite è disabilita perché Samsung deve prima ottenere degli accordi commerciali con società che forniscono tali servizi, e poi determinare eventuali prezzi e regioni nella quale tale funzionalità sarà attivata.
Ottenuti gli accordi commerciali la funzionalità di comunicazione satellitare sarà attivata con un aggiornamento firmware.
Ci vorrà quindi ancora un po’ di tempo e probabilmente entro la fine del primo trimestre di quest’anno ci saranno tutti gli annunci ufficiali da parte dell’azienda coreana.
Non conoscete i Galaxy S25 e S25 Plus? Queste sono le loro principali caratteristiche.
Se puntate al top di gamma Galaxy S25 Ultra queste sono le caratteristiche.
Vi ricordo che al momento i nuovi smartphone della serie S25 sono in promozione early bird e nei link precedenti potete trovare anche come risparmiare sul prezzo di vendita con i coupon da 200 euro.
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.