Samsung ha definitivamente escluso gli ex top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dalla lista degli smartphone che riceveranno aggiornamenti.
Dopo quattro anni dal lancio ufficiale sul mercato, alla fine i Galaxy S7 e i Galaxy S7 Edge hanno terminato ufficialmente il loro periodo di supporto.
Samsung infatti sul sito ufficiale dedicato agli aggiornamenti, ha escluso entrambi gli smartphone.
L’unico dispositivo della gamma S7 che rimane ancora ufficialmente supportato è la versione Active.
Al momento l’ultimo aggiornamento distribuito per gli S7 e gli S7 Edge è stato il firmware trimestrale contenenti le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di marzo 2020.
Non dovrebbero quindi arrivare ulteriori patch di sicurezza più recenti rispetto a quelle di marzo 2020.
C’è da sottolineare comunque che Samsung ha garantito un supporto più che adeguato per questi due smartphone.
Basti pensare che i Galaxy S7 e S7 Edge sono usciti sul mercato nel 2016 con la versione Android Marshmallow 6.0 e sono stati aggiornati fino alla versione Android Oreo 8.0.
Oltre a questo i dispositivi hanno continuato a ricevere aggiornamenti di sicurezza per ulteriori due anni dopo l’arrivo di Android Oreo, per un totale di 4 anni di supporto.
Quattro anni di supporto sono abbastanza rari tra i produttori di smartphone Android: un plauso all’azienda coreana.
Speriamo che Samsung in futuro mantenga questo livello di supporto anche per altri ex top di gamma come i Galaxy S8 e i Galaxy S9: lo scopriremo solo con il tempo.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.