Samsung ha ufficializzato l’inizio del rilascio dell’aggiornamento ONE UI 6 Watch basato su Wear OS 5 per gli smartwatch Galaxy Watch 5, 4 e FE: i dettagli da conoscere.
L’interfaccia ONE UI 6 Watch che ha fatto il debutto con gli smartwatch della serie Galaxy Watch 7 nei prossimi giorni sarà installabile pure sugli smartwatch di precedente generazione.
Vi abbiamo già segnalato in passato l’arrivo del nuovo software per la serie Galaxy Watch 6, ma la nuova interfaccia basata su Wear OS 5 arriverà anche su quest’altri smartwatch:
In generale la nuova versione software introduce un’interfaccia utente aggiornata e nuove funzionalità di monitoraggio della salute, come il rilevamento dell’apnea notturna e alcune nuove modalità di allenamento.
Il monitoraggio dell’apnea notturna è clinicamente testata dato che ha ricevuto la certificazione De Novo da parte della FDA (Food and Drug Administration) degli Stati Uniti.
E’ stata migliorata l’analisi dei dati sulle metriche del sonno grazie ad un nuovo algoritmo basato sull’intelligenza artificiale che riesce ad individuare il movimento durante il sonno, ottiene dati sulla latenza del sonno, la frequenza cardiaca e respiratoria.
Grazie anche a queste informazioni adesso gli smartwatch Galaxy aggiornati alla ONE UI 6 Watch potranno fornire un punteggio/valutazione energetica dell’utente in base al sonno, all’attività sportiva e altro.
Tra le novità introdotte nella sezione Fitness adesso c’è la funzionalità Race per la corsa e il ciclismo, che consente all’utente di confrontare le proprie prestazioni attuali con quelle passate.
Il software poi permette agli utenti di creare una routine di allenamento personalizzata tutte le volte che si vuole.
Dal punto di vista della grafica e dell’interfaccia sono state introdotti nuovi quadranti di tipo semplice e di tipo minimalistico, oltre a nuovi quadranti con informazioni più ricce e dettagliate.
Si potrà pure fare affidamento all’intelligenza artificiale che potrà suggerire le risposte ai messaggi in arrivo per risparmiare tempo sulla digitazione o sulla dettatura vocale.
Infine attraverso i gesti Double Pinch l’utente sarà in grado di rispondere alle chiamate, disattivare le sveglie, scattare foto e altro.
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.