Nuovi dettagli sul display esterno del prossimo Samsung Galaxy Z Flip 5: ecco quello che è trapelato dagli ultimi rumors.
Vi abbiamo già mostrato in passato che il prossimo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip 5 avrà un display esterno decisamente più grande dell’attuale Galaxy Z Flip 4.
Sfortunatamente i precedenti rumors non indicavano dettagli chiari sulle specifiche di quel display esterno.
Oggi l’affidabile informatore Ice Universe ha diffuso alcuni dettagli più tecnici sul pannello che sarà utilizzato.
Da quello che è trapelato Samsung per lo Z Flip 5 utilizzerà un display esterno da 3.4 pollici di diagonale e una risoluzione nativa di 720 x 748 pixel.
Questo garantirebbe al pannello un PPI di 304, quindi più che adeguato per la visione dei contenuti.
Di fatto sembra essere un importante passo in avanti rispetto al Galaxy Z Flip 4, dove il display esterno è appena 1.9 pollici di diagonale con risoluzione nativa di 260 x 512 pixel.
Se confrontiamo l’immagine a sinistra del Galaxy Z Flip 4 con quella del Galaxy Z Flip 5 (a destra), possiamo notare quanto spazio in più occupa il display esterno nonostante le dimensioni dello smartphone saranno identiche.
Un pannello così grande permetterà di visualizzare più informazioni attraverso l’utilizzo dell’icona per l’orologio, il meteo, alcune scorciatoie e widget contestuali.
Sicuramente l’esperienza d’uso per l’utente verrà decisamente migliorata.
Vi ricordo che il nuovo Z Flip 5 insieme allo Z Fold 5 dovrebbero arrivare a fine luglio o inizio agosto di quest’anno, quindi i tempi di attesa sono relativamente brevi.
Ovviamente considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.