Galaxy Z Flip 5 promette un’autonomia e qualità fotografica simile ai Galaxy S23

Tommaso Lenci
27 Giu 2023

Rumors affermano che il prossimo Samsung Galaxy Z Flip 5 avrà un autonomia e una resa fotografica simile a quella dei Galaxy S23: ecco i dettagli trapelati.

Samsung Galaxy Z Flip 5 immagine pubblicitaria

Come sappiamo ormai con certezza a fine luglio 2023 Samsung presenterà i suoi nuovi smartphone pieghevoli, quali i top di gamma Galaxy Z Fold 5 con S Pen e i Galaxy Z Flip 5 con form-factor a conchiglia.

Galaxy Z Flip 5 rumors parlano di miglioramenti nell’autonomia e nella qualità fotografica: simile al Galaxy S23?

Diversi rumors ci hanno già fornito alcuni dettagli sulle novità in arrivo sui prossimi Z Flip 5, tra i quali quello più importante sembra essere il display esterno più grande che si potrà utilizzare per più funzioni.

Ci saranno anche miglioramenti lato prestazioni con l’utilizzo del chipset Snapdragon 8 Gen 2 “for Galaxy”, lo smartphone sarà più compatto e avrà una qualità costruttiva superiore.

Ma sappiamo che i punti deboli degli smartphone pieghevoli, segnalati maggiormente dai suoi utilizzatori, riguardano l’autonomia e il comparto fotografico peggiore rispetto ad un top di gamma classico.

Sembra però che con i prossimi Z Flip 5 Samsung migliorerà questi due aspetti, tanto da renderli qualitativamente simili a quelli di un Galaxy S23 base.

Alcune voci di corridoio provenienti direttamente dalla Corea del Sud affermano che Samsung punterà ad un netto miglioramento dell’autonomia rispetto al Galaxy Z Flip 4.

Si parla infatti dell’utilizzo di una batteria interna da 3700 mAh, quindi molto vicina a quella del S23 Base.

Anche se la batteria dello Z Flip 5 sarà più piccola rispetto al Galaxy S23 (3900 mAh), si pensa che un uso maggiore del display esterno più grande per varie applicazioni permetterà all’utente di risparmiare più energia, e quindi ottenere un’autonomia simile ad uno smartphone classico.

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico ci saranno miglioramenti lato hardware ma soprattutto lato software.

L’informatore afferma che lo Z Flip 5 utilizzerà una fotocamera principale con un nuovo e più grande sensore da 12MP, e grazie all’ottimizzazione software le foto saranno decisamente migliori.

Il resto del comparto fotografico però non dovrebbe cambiare molto, con la presenza di una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP e una fotocamera selfie da 10 MP.

Considerato che manca ancora un mese circa all’annuncio del prossimo Galaxy Z Flip 5, vi preghiamo di prendere tutti questi dettagli con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione