Svelato accidentalmente il design ufficiale dei prossimi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6: ecco cosa Samsung ci ha fatto vedere.
Samsung Kazakhstan ha inavvertitamente inserito sul proprio sito le prime immagini ufficiali dei prossimi smartphone pieghevoli top di gamma, ovvero il Galaxy Z Flip 6 e il Fold 6.
L’immagine mostra i due prodotti in una sola angolazione, ma possiamo già avere un quadro generico sul design definitivo.
Da quest’immagine ufficiale si può notare che lato design il nuovo modelli non si differenzieranno molto dagli attuali Z Fold 5 e Z Flip 5.
Il Fold 6 sembra che abbia un design con bordi meno arrotondati rispetto all’attuale modello Fold 5, e il display esterno sembra che abbia cornici più sottili.
Questa soluzione avrebbe permesso a Samsung di inserire un display in formato 22:9 invece del formato 23,1:9 del modello 2023, senza modificare significativamente le dimensioni del prodotto finale.
Sulla scocca posteriore del Fold 6 si può notare l’isola fotografica rettangolare con bordi stondati posizionata in alto a sinistra, che contiene tre sensori fotografici, con affianco il flash led.
I sensori fotografici sono avvolti da una rifinitura nera, e non c’è più l’anello metallico visto sullo Z Fold 5.
Passando all’altro smartphone pieghevole, il Flip 6, si può notare ancora la presenza di una doppia fotocamera posteriore che si completa con un display esterno a forma di cartella come già visto sullo Z Flip 5.
Si pensa che il display esterno del prodotto 2024 sarà un po’ più grande, 3.9 pollici invece di 3.4 pollici: le immagini non fanno del tutto chiarezza ma pare che effettivamente il pannello esterno sia più predominante sullo Z Flip 6.
Considerato che i due nuovi pieghevoli saranno presentati il 10 luglio 2024 durante il prossimo evento Unpacked di Samsung, è probabile che nel frattempo saranno rilasciate nuove immagini e informazioni più dettagliate sui prodotti in arrivo.
Per adesso quindi non ci resta che aspettare comunicati ufficiali da parte dell’azienda coreana.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.