Galaxy Z Flip FE e Galaxy Z Fold FE rumors su chipset, memorie e altro

Tommaso Lenci
8 Apr 2024

Rumors su alcune caratteristiche tecniche dei presunti Galaxy Z Flip FE e Galaxy Z Fold FE: ecco quello che è trapelato.

Galaxy Z Flip e Z Fold FE rumors

Ci sono indiscrezioni ormai presenti sul web da alcune settimane che quest’anno Samsung potrebbe lanciare una versione economica dei suoi smartphone pieghevoli della serie Galaxy Z.

Oggi alcune indiscrezioni parlano dell’arrivo dei presunti Galaxy Z Flip FE e Z Fold FE: ecco cosa sappiamo.

Samsung Galaxy Z Flip FE e Galaxy Z Fold FE: le presunte caratteristiche già svelate?

Un informatore cinese ha diffuso alcuni dettagli su questi due smartphone pieghevoli che dovrebbero rimpolpare il portafoglio prodotti di Samsung della serie FE (Fan Edition).

Da quello che è trapelato Galaxy Z Fold FE da chiuso avrebbe dimensioni pari a 155.1 x 67.1 x 14.2 mm, mentre lo Z Flip 6 d’aperto avrebbe dimensioni pari a 165.2 x 71.9 x 6.9 mm.

Il Flip FE dovrebbe utilizzare il chipset Snapdragon 7s Gen 2, mentre il Fold FE potrebbe utilizzare o un chipset Snapdragon o un chipset Exynos a seconda del mercato di riferimento.

Si ipotizza un nuovo chipset Exynos 2300, che avrebbe caratteristiche intermedie tra un Exynos 2200 e un Exynos 2400 (attualmente utilizzato sui Galaxy S24 e 24+ in Europa)

Le informazioni non sono precise perché le immagini delle specifiche tecniche sono state in parte censurate.

Lato memoria il Fold FE dovrebbe raggiungere i 12-16GB di ram, mentre il FLIP FE potrebbe rimanere ancorato a 8GB (ma non è detto che ci sia pure una versione da 12GB).

Invece la memoria interna che dovrebbe essere di tecnologia UFS 4.0 per entrambi i dispositivi raggiungerà al massimo i 512GB (con ovviamente pure la versione da 256GB).

Va comunque ribadito che queste informazioni non sono certificate o ufficializzate da Samsung, e vanno prese sicuramente con un certo distacco intellettuale perché potrebbero essere anche totalmente inesatte.

Infatti i rumors sui prossimi pieghevoli di Samsung in questi giorni sono diventate sempre più numerose e a volte discordanti che per adesso aumentano più i dubbi che le certezze.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione