Samsung ha confermato l’inizio del rilascio dell’aggiornamento ad Android 12 con ONE UI 4.0 per la gamma Galaxy S21 (S21, S21 Plus e S21 Ultra): ecco i dettagli.
Tramite un comunicato ufficiale Samsung ha confermato che a partire da oggi 15 novembre 2021 i dispositivi della serie S21 inizieranno a ricevere l’aggiornamento ad Android 12 on interfaccia ONE UI 4.0.
L’aggiornamento in questione si diffonderà tramite la classica modalità OTA (over the air) ma potrebbero volerci ancora un paio di settimane prima che tutti i dispositivi S21 lo ricevano (compresi quelli bloccati dagli operatori telefonici).
Sappiamo al momento che il nuovo firmware con ONE UI 4.0 ha seriale numero G99xBXXU3BUK8 (la x cambia a seconda del modello).
Se possedete quindi un Galaxy S21, S21 Plus o S21 Ultra vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Di fatto l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti entro la fine di novembre 2021 o al massimo nei primi giorni di dicembre di quest’anno.
Quando riceverete la notifica di aggiornamento, prima di installare il nuovo software è altamente consigliabile:
Infine considerato che i Galaxy S21 passano da Android 11 ad Android 12, per ottimizzare le prestazioni sarebbe suggerito un ripristino di fabbrica dopo l’aggiornamento (ricordatevi di salvare tutti i dati prima!).
Vi ricordo che con l’arrivo della ONE UI 4.0 gli utenti possessori di un Galaxy S21 noteranno cambiamenti nel:
Se possedete un altro smartphone Galaxy, questa è la roadmap più aggiornata sulle date e sui dispositivi Samsung che riceveranno Android 12 con ONE UI 4.0.
Fonte: Notizia ufficiale Samsung
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.