Sembra che la gamma Xiaomi Mi 11 (Pro, Ultra, Lite) riceverà in tempi brevi l’aggiornamento all’interfaccia MIUI 13 direttamente con la versione software Android 12 stabile.
I nuovi smartphone Top di gamma e fascia alta Xiaomi Mi 11 saranno tra i primi dispositivi dell’azienda cinese a ricevere il futuro aggiornamento all’interfaccia MIUI 13.
E sembra proprio che quest’aggiornamento sia ormai molto vicino al suo rilascio nella versione stabile destinata ai comuni consumatori.
Lo stesso presidente di Xiaomi, Lei Jun, ha infatti promesso ufficialmente che la MIUI 13 dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno per i dispositivi top di gamma.
A conferma di questo proprio oggi uno sviluppatore ha estratto da un codice sorgente una lista di dispositivi aggiornabili a questa MUI 13.
L’elenco comprende dispositivi venduti al momento solo in Cina ma anche in Europa:
Tutti questi firmware sono da considerarsi versione finale e basati sul sistema operativo Android 12.
Va da sottolineare che il codice indica firmware destinati ai dispositivi venduti sul mercato cinese e non europeo.
Per il mercato europeo i tempi potrebbero essere leggermente più lunghi.
Ovviamente la lista dei dispositivi aggiornabili alla MIUI 13 non è così corta: verranno compresi anche dispositivi più recenti come gli Xiaomi 11, e quelli di fascia media come la serie Redmi Note 10 etc.
C’è però da ricordare che tutte le versione della MIUI 13 saranno basate su Android 12: alcuni smartphone la riceveranno ma rimanendo ancorati ad Android 11.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.