Google Pixel 8 e 8 Pro: svelata la data dell’annuncio

Tommaso Lenci
31 Ago 2023

Ecco quando Google presenterà al grande pubblico i prossimi Pixel 8 e 8 Pro i successori degli attuali Pixel 7 e 7 Pro: i dettagli svelati.

Google Pixel 8 e 8 Pro data ufficiale

Ci siamo quasi, alla fine Google tramite un comunicato ufficiale via Twitter ha deciso di svelare la data dell’annuncio ufficiale dei successori degli attuali Pixel 7 e 7 Pro.

Google Pixel 8 e 8 Pro ecco la data ufficiale: cosa aspettarsi?

Ebbene l’azienda americana presiederà un evento mediatico a New York City in data 4 ottobre 2023 alle 10:00 ora locale.

Sarà una presentazione dedicata ai nuovi dispositivi della serie Pixel, quindi ci saranno sicuramente gli smartphone Pixel 8 e 8 Pro, ma potrebbe essere anche la data del debutto del Google Pixel Watch 2.

Va anche detto che durante l’evento l’azienda americana potrebbe anche presentare il nuovo piano di supporto software dei nuovi smartphone.

Infatti recenti rumors affermano che Google potrebbe estendere il supporto software al livello degli attuali Apple iPhone, e sicuramente più di quello che attualmente Samsung fa con i suoi dispositivi Galaxy.

Il comunicato ufficiale non fa trapelare ulteriori informazioni, ma i precedenti rumors ci possono aiutare ad avere un quadro già abbastanza completo sui prossimi Pixel 8.

Google Pixel 8 e 8 Pro rumors sulle specifiche

La versione Pro dovrebbe montare un display OLED QHD+ LTPO da 6,7 ​​pollici a 120Hz, utilizzare il nuovo chipset Tensor G3 con 12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna.

Previsto un comparto con tripla fotocamera posteriore (principale da 50 MP con OIS, ultra grandangolare da 64 MP e teleobiettivo da 48 MP) e un sensore selfie da 11 MP.

Il modello Pro avrebbe pure un sensore per la misurazione della temperatura, un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni in-display, una batteria da 4950 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo da 27W e wireless da 12W.

Invece il Pixel 8 NON Pro dovrebbe utilizzare un display più piccolo da 6.17 pollici FHD+ a 120Hz, scanner per le impronte digitali sotto il display e stesso chipset Tensor G3.

Cambierà il comparto fotografico che mantiene il sensore principale da 50MP ma si aggiunge una Grandangolare da 12MP e si perde il teleobbiettivo.

La versione NON Pro dovrebbe essere alimentata da una batteria interna da 4485 mAh con ricarica rapida via cavo a 24W e ricarica wireless a 12W.

Fonte: Via Twitter (X)

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione