Google Messaggi consente di inviare messaggi vocali tramite Galaxy Watch con Wear OS

Tommaso Lenci
15 Ott 2023

L’applicazione Google Messaggi è stata aggiornata e adesso permette di inviare messaggi vocali direttamente dallo smartwatch con Wear OS come i Galaxy Watch 4, 5 e 6.

Google Messaggi vocali su Galaxy Watch con Wear OS

Se possedete uno smartwatch con sistema operativo Wear OS come un Galaxy Watch 4, 5 e 6 da oggi potrete sfruttare una nuova funzionalità presente sull’app di messaggistica Google Messaggi.

Google Messaggi: abilitato l’invio di messaggi vocali su smartwatch con Wear OS

L’aggiornamento di fatto adesso consente di registrare e ascoltare messaggi vocali direttamente da smartwatch.

Il cambiamento è avvenuto quando Google ha rinnovato l’interfaccia dell’applicazione per renderla più conforme al nuovo stile introdotto con il sistema operativo Android 14.

Per registrare e inviare un messaggio vocale su Google Messaggi si fa così:

  1. Dopo aver selezionato il messaggio a cui l’utente vuole rispondere, verranno mostrate tre icone: emoji, tastiera e un microfono al centro.
  2. Toccando il microfono l’utente potrà registrare un messaggio della durata di 59 secondi e inviarlo come risposta.

Si tratta di un grosso passo in avanti rispetto alla precedente versione dell’app.

Infatti con la vecchia versione l’utente poteva rispondere inviando solo un messaggio di testo pre-impostato o scriverlo direttamente tramite la tastiera che su uno smartwatch risulta essere sempre lenta da utilizzare.

L’aggiornamento di Google Messaggi aiuterà sicuramente l’app a contrastare WhatsApp che su Galaxy Watch 4, 5 e 6 e su altri smartwatch con Wear OS ha già implementato da tempo questa funzionalità.

Sicuramente altri servizi di messaggistica istantanea su Wear OS implementeranno in futuro questa soluzione, dato che ormai sembra essere una funzionalità da avere.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione