Svelati i prezzi di vendita negli USA dei prossimi Google Pixel 8 e 8 Pro: ecco quanto costeranno di più alcuni modelli.
Sappiamo che il 4 ottobre 2023 Google presenterà al grande pubblico i suo nuovi smartphone top di gamma, Pixel 8 e 8 Pro, insieme agli smartwatch Pixel Watch e alla versione finale di Android 14.
Nonostante manchino ancora poco meno di due settimane dal lancio, oggi abbiamo di fatto il prezzo di listino dei nuovi smartphone per il mercato USA.
La notizia porta con se due informazioni: una positiva e una negativa.
Partiamo da quella positiva: il modello Pixel 8 Pro avrà lo stesso prezzo di vendita dell’attuale Pixel 7 Pro negli USA.
Di fatto il modello 8 Pro costerà 899 dollari americani al suo lancio, mantenendo le specifiche di memoria (ram e rom).
La notizia negativa invece riguarda il prezzo di listino del prossimo Pixel 8: risulterà decisamente più caro rispetto all’attuale Pixel 7.
Secondo quanto trapelato il prezzo di vendita sarà di 100 dollari superiore rispetto all’attuale Pixel 7, quindi la variante 8 avrà un costo di listino negli USA di 699 dollari invece di 599 dollari.
Anche in questo caso si dovrebbe parlare della stessa variante con memoria ram e interna identica.
Dato che questi sono i prezzi negli USA, bisognerà vedere quanto influenzeranno quelli dedicati al mercato Europeo.
Dal punto dei cambiamenti hardware si può notare che il Pixel 8 Pro è quello che si differenzierà maggiormente dal suo predecessore.
Infatti l’8 Pro implementerà una nuova fotocamera ultra grandangolare con macro focus da 48MP al posto della 12MP su Pixel 7 Pro.
Inoltre viene montato anche un sensore dedicato alla misura della temperatura corporea.
Verrà utilizzato poi il nuovo chipset Tensor G3 al posto del Tensor G2, e il display utilizzerà la tecnologia LTPO con frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120Hz.
Per il modello 8 normale i cambiamenti più importanti saranno dati invece dati dall’utilizzo del chipset Tensor G3, e dal display con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz contro i 90Hz del Pixel 7.
Molto probabilmente i miglioramenti fotografici si avranno più grazie alle nuove capacità di intelligenza artificiale del chipset Tensor G3, che dai sensori fotografici utilizzati rispetto al modello precedente.
Comunque dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tute queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter (X)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.