La serie Google Pixel 8 godrà di 7 anni di supporto software: ma per un periodo così lungo cosa succede se si dovesse guastare un componente hardware?
Giusto un paio di giorni fa vi abbiamo segnalato l’arrivo dei nuovi smartphone della serie Google Pixel 8.
Se non avete idea di quali smartphone stiamo parlando, queste sono le loro caratteristiche hardware.
Tra le principali novità in assoluto della nuova serie Pixel 8 è sicuramente il supporto software, che passa dai precedenti 4 anni a ben 7 anni.
Sulla carta quindi questi smartphone, che escono sul mercato con Android 14, potrebbero ricevere la versione Android 21 come loro ultimo aggiornamento del sistema operativo.
Al momento però c’è chi fa anche meglio: FairPhone 5 potrà garantire fino a 10 anni di supporto software.
Considerato comunque che possedere per 7 anni lo stesso smartphone è un caso abbastanza poco comune, chi lo fa e potrebbe chiedersi: “E se si dovesse rompere un componente hardware dopo diversi anni? E se la batteria non durasse più abbastanza?”
Fortunatamente Google ha già previsto queste domande e ha rilasciato un comunicato ufficiale.
Infatti un rappresentante ufficiale ha promesso che l’azienda americana fornirà anche 7 anni di supporto hardware.
Questo vuol dire che i pezzi di ricambio per Pixel 8 e 8 Pro saranno disponibili per tutto il periodo di 7 anni.
Di fatto gli utenti potranno richiedere sul sito ufficiale Google Store eventuali cambi di batteria o altro, ovviamente a pagamento se non saranno compresi nella garanzia legale (che rimane da noi di 2 anni).
Quindi passati i 7 anni di supporto componenti hardware, se avrete ancora un Pixel 8 da aggiustare sarà tempo di cambiare del tutto il telefono.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.