Il prossimo Google Pixel 8a è stato mostrato in alcune immagini dal vivo nella sua colorazione blu: potrebbe essere ancora un prototipo.
Sappiamo ormai da un bel po’ ti tempo che Google lancerà la nuova serie Pixel 8 (Pro) nei primi giorni di ottobre di quest’anno, e lo farà annunciando anche la versione finale e stabile di Android 14.
Ma l’azienda americana sta lavorando anche sul più economico della serie: il Pixel 8a.
Oggi il web ci ha regalato una serie di immagini che riprendono dal vivo il Pixel 8a in mano di un tester, e sembra che si tratti di un prototipo funzionante (il display è acceso).
Essendo un modello di test sulla scocca posteriore potete vedere tutti i vari bigliettini oscurati (per la privacy del tester) che ne peggiorano un po’ il design.
Le immagini ci mostrano il dispositivo praticamente a 360 gradi, evidenziando come il design riprenderà chiaramente quello dei modelli Pixel 7.
Il dettaglio più evidente rimane il modulo fotografico posteriore sporgente a forma di striscia con i sensori a sinistra e il flash led a destra.
Osservando meglio però le immagini che riprendono la parte anteriore dello smartphone, si possono notare alcune piccole differenze rispetto al modello Pixel 7a.
Sul presunto Pixel 8a infatti la forma complessiva del telaio sembra essere più arrotondata ed evidenzia angoli meno acuti.
Da notare inoltre che i bordi intorno al display sembrano essere più cicciotti rispetto al passato, ma si tratta solo di una supposizione osservando queste immagini in anteprima.
Lato hardware voci affermano che il Pixel 8a utilizzerà molto probabilmente il nuovo chipset Tensor G3 di Google, che debutterà prima sui fratelli maggiori 8 e 8 Pro.
Comunque dato che lo smartphone non è ancora ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter (X)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.