Google Pixel 9a le presunte limitazioni rispetto ai Pixel 9

Tommaso Lenci
4 Set 2024

Il prossimo Google Pixel 9a pare che avrà alcune limitazioni rispetto agli attuali Pixel 9: ecco quali sono secondo recenti rumors.

Google Pixel 9a limitazioni rispetto Pixel 9

Come sappiamo nel portafoglio prodotti della serie Pixel 9 pare che manchi ancora il più economico del lotto, ovvero la variante 9a che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Rispetto agli altri dispositivi delle serie 9, la variante 9a avrà alcune limitazioni derivanti dal sui componenti hardware.

Google Pixel 9a le presunte limitazioni rispetto ai Pixel 9: ecco quelle scoperte

Ebbene una limitazione hardware che i Pixel 9a avranno rispetto al resto della gamme dei Pixel 9 riguarda il modem utilizzato.

Infatti la versione 9a sarà l’unico della serie che monterà il modem Exynos 5300 e non il nuovo modem Exynos 5400 visto sugli altri modelli.

Ci sono tre principali svantaggi con il modem Exynos 5300.

Il primo che quest’ultimo è meno efficiente e scalda di più (quindi consuma più batteria) rispetto al modem Exynos 5400.

Le capacità di connettività, quindi prestazioni in download e upload, latenza, stabilità del segnale del modem Exynos 5300 sono inferiori rispetto al modem Exynos 5400.

Infine è molto probabile che il Pixel 9a non supporterà la connettività satellitare, funzione che può essere abilitata sugli altri Pixel 9 dove è possibile (dipende da Paese e operatore telefonico)

Ci aspettiamo poi un comparto fotografico meno importante rispetto ai dispositivi Pixel 9, una  scocca più spessa e bordi intorno al display più larghi.

Queste sono tutte limitazioni dovute al fatto che la variante 9a avrà un prezzo di vendita decisamente più economico rispetto agli altri modelli.

Comunque va detto che il Pixel 9a manterrà lo stesso chipset Tensor G4 di Google, e quindi potrà sfruttare a pieno tutte le funzionalità basata sull’intelligenza artificiale di GEMINI e ovviamente godere pure di 7 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android.

Per adesso però, dato che Google non ha ancora ufficializzato nulla, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione