Sottoposto al test tortura con piegatura il nuovo smartphone pieghevole Google Pixel Fold: il video test del risultato è un disastro.
C’è un noto influencer che ama testare (torturare) tutti i nuovi dispositivi mobili che sono usciti di recente sul mercato.
Stiamo parlando dello Youtuber JerryRigEverything che ha rilasciato il video test del nuovo smartphone pieghevole Google Pixel Fold.
Non conoscete il Google Pixel Fold? Ecco le sue caratteristiche.
Ebbene sappiamo già che gli smartphone pieghevoli sono più delicati rispetto ad uno smartphone classico, dato che uniscono due parti tramite una cerniera che permettono il movimento di apertura e chiusura.
E nel caso del Google Pixel Fold la situazione non sembra essere positiva.
Dal video si può vedere chiaramente che nel test alla resistenza ai graffi il pieghevole di Google se la cava egregiamente per quanto riguarda la resistenza del display esterno.
Servono infatti punte di livello 6/7 per iniziare a graffiare la protezione del display.
La situazione degenera un po’ quando parliamo del display interno pieghevole: infatti la protezione in plastica è insufficiente e inizia già a graffiarsi con punte di livello 2 e addirittura viene scalfita con punte di livello 3.
La resistenza della scocca posteriore è più che buona dato che è rifinita in vetro, mentre i bordi in metallo sono più soggetti ai graffi ma nella media degli smartphone moderni.
Ben protette le camere posteriori che difficilmente saranno oggetto di graffi.
E stato testato poi il livello di protezione alla polvere del display interno e della cerniera: niente di particolarmente preoccupante, la sporcizia rimane un po’ ma con una buona pulizia dovrebbe andare via.
Un altro test che ha lasciato un po’ stranito lo Youtuber è stato quella della resistenza al fuoco.
Infatti è la prima volta che uno smartphone sottoposto alla fiamma di un accendino si spegne per eccesso di calore rilevato.
Il display esterno di fatto regge circa 15 secondi prima che i colori tendano al bianco per poi lasciare un alone
Invece il display interno regge solo 8 secondi prima che lo smartphone si spenga per eccesso di calore.
Infine il dramma: il test della piegatura.
Il povero Google Pixel Fold non regge minimante lo sforzo.
Quando lo smartphone viene piegato mentre è aperto la maggior parte dello schermo interno si danneggia, piegandosi nella direzione sbagliata e non può essere più richiuso.
Da notare che il danno non deriva da un problema relativo alla cerniera.
Infatti sono le linee dell’antenna nella scocca che risultano essere molto vulnerabili.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.