Google Pixel Watch 2: queste sono le presunte caratteristiche hardware svelate in anteprima. Ecco cosa aspettarci da questo smartwatch.
Nonostante il primo Google Pixel Watch è uscito a ottobre dello scorso anno, sembra che il colosso americano stia già lavorando al lancio del suo successore: il Pixel Watch 2
Tra i principali cambiamenti che Google sembra che voglia apportare al suo secondo smartwatch, troviamo l’utilizzo di un chipset diverso.
Se il primo Pixel Watch monta un Exynos 9110, il suo successore potrebbe utilizzare il chipset Snapdragon W5, più nello specifico (probabilità più elevate) la versione W5+ Gen 1.
Grazie al nuovo chipset il Watch 2 dovrebbe ottenere miglioramenti dell’efficienza energetica, e grazie ad una batteria più grande da 306 mAh (contro 294 mah) ci si aspetta un’autonomia generale superiore.
Google Pixel Watch 2 sfortunatamente manterrà le evidenti cornici nere intorno al display come il suo predecessore, ma il futuro smartwatch includerà uno schermo OLED circolare da 1,2 pollici con una risoluzione di 384×384 pixel fabbricato da Samsung.
Lato software lo smartwatch debutterà con la versione Wear OS 4 con interfaccia basata su Android 13 con temi dinamici e un supporto continuo agli aggiornamenti.
Verrà supportata inoltre la connettività (UWB) che lato software permetterà (alcuni esempi):
Al momento non abbiamo ancora indicazioni chiare su quando effettivamente Google deciderà di lanciare il suo nuovo smartwatch a livello Globale (e quindi anche in Italia).
Considerato che la prima versione è arrivata ad ottobre dello scorso anno, possiamo aspettarci un lancio più o meno nello stesso periodo nel 2023.
Ovviamente considerato che l’azienda americana non ha rilasciato ancora nessun comunicato ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.