Il Google Play Store adesso aiuterà gli utenti a individuare quali app di VPN sono considerate sicure attraverso una certificazione: i dettagli.
Chi utilizza le applicazioni di VPN sa benissimo che lo fa per aumentare il proprio livello di sicurezza e privacy rispetto alla comune navigazione, e per questo deve scaricare delle applicazioni dedicate.
Oggi Il Google Play Store vi segnalerà se le APP VPN sono sicure e non delle truffe.
Di fatto Google ha preso alcuni provvedimenti per informare gli utenti a trovare delle VPN da considerarsi al 100% sicure con l’introduzione di un nuovo badge Verificato.
Il nuovo badge uno scudo con un segno di spunta e la parola “Verificato” sarà presente nei vari risultati di ricerca all’interno del Play Store, e indicherà se una VPN rispetta due linee guida.
La prima è quella che rispetta le linee guida per la sicurezza e la protezione dello stesso Play Store.
La seconda, quella più difficile da ottenere, è la convalida di livello 2 della Mobile Application Security Assessment (MASA).
La MASA è importante perché fornisce indicazioni sulle informazioni che le applicazione di VPN devono fornire ai loro utenti, come ad esempio la gestione dei dati, quali informazioni personali vengono raccolte, se i dati e le informazioni vengono condivisi con terze parti, se sono stati condotti audit indipendenti eccetera.
Il nuovo Badge del Google Play Store sarà un’importante base i partenza da parte degli utenti su come scegliere una possibile applicazione VPN all’interno del vasto store, eliminando le potenziali applicazioni non sicure.
Per maggiori informazioni: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.