Honor ha ufficializzato la versione software MagicOS 8.0 basata su Android 14 in Cina: queste le principali novità e gli smartphone che saranno aggiornabili.
La nuova versione software dell’azienda cinese che si basa su Android 14 ha un nuovo modello di codice con un modello linguistico di grandi dimensioni chiamato MagicLM.
Vediamo quali sono le novità e quali saranno gli smartphone che la riceveranno in futuro
MagicOS 8.0 ha un interfaccia basata sugli intenti, che permetterà agli smartphone di capire in modo pro-attivo i modelli di utilizzo e di suggerire i servizi e le app.
Altra novità è la funzionalità Magic Portal, che offre consigli sui eventuali collegamenti ad app e servizi tramite uno scorrimento laterale che sono basati sul contesto di utilizzo.
Ad esempio si potrà trascinare una prenotazione dall’app dei messaggi all’app delle mappe per ottenere indicazioni stradali per raggiungere la sede dell’evento.
Magic Portal supporta gli input multimodali come testo e immagini, e può tener traccia dei gesti e del movimento degli occhi sui telefoni Honor supportati.
Ad esempio si potrà trascinare un immagine di un oggetto (un vestito) nella sezione a scorrimento laterale per trovare attraverso App di e-commerce il prodotto per acquistarlo.
Honor afferma che tale funzionalità in Cina funziona su più di 100 applicazioni di shopping, ma sfortunatamente al momento non sappiamo se questa funzionalità funzionerà anche al di fuori del territorio nazionale.
Tra le altre novità troviamo:
Sappiamo che la MagicOS 8.0 debutterà con i nuovi Honor Magic 6 e 6 Pro e raggiungerà nelle prossime settimane questi smartphone:
Gennaio 2024
Febraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Gli smartphone e le date di riferimento riguardano per il momento il mercato cinese, quindi potrebbero variare per le altre regioni compresa l’Europa e quindi anche l’Italia.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.