Huawei ha svelato le date ufficiali su quando gli smartphone e tablet venduti in Europa (Italia) saranno aggiornati alla nuova EMUI 11: ecco i dettagli.
Lo scorso settembre 2019 Huawei ha ufficializzato al grande pubblico la sua nuova interfaccia personalizzata EMUI 11 basata sul sistema operativo Android 10.
Tra le principali novità da ricordare il multitasking a schermo diviso, il nuovo multi-schermo 3.0, i display animati sempre attivi e molto altro.
Alcuni smartphone dell’azienda cinese stanno già testando in fase beta l’EMUI 11, ma oggi Huawei ha svelato le date ufficiali per il rilascio del software stabile.
Più nello specifico ci interessiamo dei dispositivi venduti nell’Europa dell’Ovest, quindi destinati al mercato Italiano.
A dicembre 2020 l’EMUI 11 raggiungerà gli Huawei P40 Pro Plus, P40 Pro, P40 e gli Huawei Mate 30 Pro.
Da gennaio 2021 saranno aggiornati nel nostro paese gli Huawei Mate Xs.
Invece entro la fine del primo trimestre 2021, non vengono specificati i mesi, l’interfaccia EMUI 11 raggiungerà tutti questi dispositivi mobili:
In futuro alcuni di questi dispositivi saranno aggiornabili ad HarmonyOS 2.0.
Infatti è probabile, ma non ancora del tutto certo, che l’EMUI 11 sarà l’ultima versione software di Huawei basata sul sistema operativo Android e quindi la EMUI 12 non vedrà mai la luce.
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.