Huawei Mate 10 lite No Brand sta ricevendo in queste ultime ore il tanto atteso aggiornamento ad Android Oreo 8.0 con interfaccia Emotion 8.0: i dettagli.
Finalmente dopo mesi di attesa, anche l’Huawei Mate 10 Lite sta iniziando a ricevere l’aggiornamento alla versione Android Oreo 8.0 personalizzata dall’azienda cinese con l’interfaccia Emotion 8.0.
Al momento l’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) solamente per il Mate 10 Lite No Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico.
Pensiamo comunque che nei prossimi giorni anche le versioni brandizzate dovrebbero iniziare a ricevere l’aggiornamento in questione.
Per adesso sappiamo che il modello No Brand sta ricevendo il firmware seriale RNE-L01 8.0.0.330 (C432), un aggiornamento piuttosto pesante dal punto di vista dei dati da scaricare.
Infatti il nuovo firmware ha un peso di ben 2.79 Gb, quindi per il suo download tramite modalità OTA suggeriamo l’utilizzo di una connessione Wifi e non di quella LTE 4G (sempre se non avete molti Giga a disposizione sul vostro profilo tariffario).
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Essendo un aggiornamento importante vi consigliamo di effettuare un backup completo dei dati più importanti all’interno del vostro Huawei Mate 10 Lite.
Dopo il backup dovete fare spazio sulla memoria principale del telefono per almeno 4-5GB per permettere il download e l’installazione del nuovo firmware senza problemi.
Infine prima di iniziare la procedura di installazione tramite modalità OTA controllate che il telefono abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.
Questi sono i cambiamenti dell’interfaccia grafica Emotion 8.0 con Android Oreo segnalati sul change-log ufficiale.
Funzioni Smart Un nuovo Tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo. Nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home per un accesso veloce alle funzioni delle app di uso frequente. Occorrerà semplicemente tenere premuto sull’icona da mostrare nel menu delle scelte rapide.
Più veloce Le ottimizzazioni basate sull’AI (Artificial Intelligence) offrono maggiore stabilità, fluidità e velocità. Il sistema si avvia più velocemente, i video risultano più fluidi e le anteprime delle immagini vengono caricate rapidamente anche in grandi volumi.
Più sicuro Prova la protezione avanzata per il tuo sistema e i tuoi dati attraverso i nuovi aggiornamenti sulla sicurezza del sistema.
I suggerimenti intelligenti ti consiglieranno metodi più veloci e più smart per utilizzare il telefono. I consigli verranno visualizzati in scenari di utilizzo specifici, in modo da offrirti il massimo supporto nell’utilizzo delle funzioni del dispositivo.
Contatti e E-mail consentiranno la sincronizzazione in modo da fornire i dettagli lavorativi dei contatti su LinkedIn.
Il layout delle impostazioni è stato rinnovato per una gestione più chiara e più intuitiva.
La Galleria include la funzione cestino che manterrà le foto eliminate fino a 30 giorni. La nuova funzione risolve con un singolo tocco di ripristino, il problema della rimozione accidentale delle tue foto.
La Gestione del telefono è stata semplificata per operare più facilmente con il dispositivo. I tempi della Pulizia standard sono stati ridotti e la Pulizia avanzata risulterà ancora più avanzata.
Il dispositivo riuscirà a connettersi a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente, ad esempio ad un ad esempio ad un braccialetto e un dispositivo Bluetooth dell’auto.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.