Finalmente anche per l’Huawei P20 Lite arriva l’aggiornamento all’interfaccia EMUI 9.1 con Android Pie 9.0: al momento la stanno ricevendo i dispositivi brandizzati da TIM.
Se possedete un Huawei P20 Lite ci sono buone notizie: la versione venduta dall’operatore telefonico TIM sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento alla nuova interfaccia EMUI 9.1 basata su Android Pie 9.0.
Questo significa che nei prossimi giorni anche le altre versioni brandizzate e no Brand potranno aggiornarsi a questa versione software.
Da quello che sapiamo al momento i P20 Lite TIM stanno ricevendo il firmware-build ANE-LX1 9.1.0.134(C55E3R1P6) attraverso la modalità OTA (over the air).
Si tratta di un aggiornamento piuttosto importante dal punto di vista dei dati da scaricare, di solito oltre 3GB, dato che si passa anche dal sistema operativo Android Oreo 8.0 a Pie 9.0.
Per questo prima di aggiornare vi consigliamo caldamente di effettuare un backup completo, o almeno dei dati più importanti salvati sullo smartphone.
Potete scaricare l’aggiornamento utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Huawei P20 Lite.
Ricordatevi comunque di iniziare il processo di aggiornamento solamente se la batteria dello smartphone ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.
Per chi non conosce le principali novità dell’interfaccia EMUI 9.1 consistono:
Tenete quindi sotto controllo il centro aggiornamento del telefono, impostazioni->info telefono->aggiornamenti, per ricevere il prima possibile queste novità.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.