Huawei P8 Lite 2017 No Brand sta ricevendo nelle ultime ore un nuovo aggiornamento firmware che riguarda la sicurezza del mese di marzo 2018: i dettagli.
Se possedete un Huawei P8 Lite 2017 vi segnaliamo che da poche ore l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare in Italia per la versione NO Brand, ovvero non acquistata tramite operatore telefonico, un nuovo aggiornamento firmware.
Stiamo parlando più nello specifico del firmware seriale PRA-LX1C432B197 che è basato ancora su Android Nougat 7.0.
Il firmware in questione ha lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza con quelle rilasciate proprio di recente da Google durante il mese di marzo 2018, per ovviamente una maggiore protezione del sistema.
L’aggiornamento ha un peso di circa 305 mb, quindi potete scaricarlo in modalità OTA (over the air) direttamente da smartphone tramite connessione LTE 4G (se avete un profilo tariffario che lo permette) o tramite connessione Wifi (quella di casa è la migliore).
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Prima di iniziare la procedura potete eventualmente effettuare un backup dei dati più importanti all’interno del vostro Huawei P8 Lite 2017 (ma non è necessario ovviamente) e state attenti di avere almeno il 50% di ricarica della batteria residua disponibile.
Molto probabilmente Huawei rilascerà lo stesso aggiornamento firmware, con patch sicurezza marzo 2018, per tutte le versioni brandizzate di P8 Lite 2017 nei prossimi giorni.
Vi ricordo infine che Huawei P8 Lite 2017 è nella lista dei dispositivi che dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0: si parla infatti di date intorno alla seconda metà di marzo di quest’anno!
Fonte: Notizia
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.