Huawei P9 Lite brandizzato Tim sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware in Italia: ecco le novità al riguardo da conoscere.
Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P9 Lite acquistato direttamente tramite l’operatore telefonico TIM, che l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare in Italia un nuovo aggiornamento firmware.
Il nuovo firmware è identificabile con il seriale VNS-L31C55B371 ed è al momento disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) con un peso di circa 1GB.
Non si tratta di un aggiornamento del sistema operativo, che rimane ancorato alla versione Android Nougat 7.0 con interfaccia Emotion 4.1
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Secondo quanto riportato dal change-log ufficiale, questo nuovo firmware risolve alcuni problemi prestazionali del chipset NFC: “risolve il problema di utilizzo di alcune funzionalità NFC a schermo bloccato. Risolve il problema di visualizzazione tra i metodi di pagamento NFC predefiniti dell’opzione Google Pay.”.
Oltre a questo sul vostro Huawei P9 Lite brandizzato TIM saranno installate pure le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di settembre 2018.
Come sempre prima di procedere all’aggiornamento vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del telefono, e di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha al meno il 50% di carica della batteria.
Non sappiamo quando quest’aggiornamento sarà disponibile anche per gli Huawei P9 Lite non brandizzati e di altri operatori telefonici: i tempi non dovrebbero essere particolarmente lunghi.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.