I dispositivi OnePlus e Oppo riceveranno le funzionalità AI di Google GEMINI

Tommaso Lenci
12 Apr 2024

OnePlus e Oppo implementeranno le funzionalità dell’intelligenza artificiale di Google Gemini Ultra nei loro dispositivi mobili più recenti: la notizia è ufficiale.

Oneplus e Oppo intelligenza artificiale di Google Gemini

La corsa all’intelligenza artificiale coinvolgerà maggiormente anche due importanti produttori di smartphone cinesi che vengono i loro prodotto anche in Italia: parliamo di OnePlus e Oppo.

OnePlus e Oppo: in arrivo le funzionalità avanzate di Google Gemini Ultra

Nicole Zhang, General Manager of AI Product per OPPO e OnePlus, ha rilasciato un intervista nella quale ha affermato che entrambe le aziende svilupperanno funzionalità basate sull’AI basate su quattro principali principi:

  1. devono utilizzare le risorse in modo efficace
  2. devono possedere capacità di auto apprendimento
  3. baseranno le funzionalità su una capacità di percepire la situazione nel mondo reale
  4. aiuteranno gli utenti a esternalizzare la loro creatività in modo concreto

Oppo e Oneplus per fare questo hanno scelto la soluzione offerta da Google con il suo Large Language Model (LLM) di GEMINI Ultra: l’arrivo è previsto entro la fine di quest’anno.

La soluzione Ultra è quella più potente di Google Gemini e offre soluzioni basate sul Cloud.

Tramite la Chatbot Gemini Ultra può comprendere compiti e contesti altamente complessi per fornire risposte utili agli utenti.

Sfortunatamente al momento non è ancora chiaro come queste funzionalità saranno implementate sui dispositivi Oppo e Oneplus e quindi, come già accennato, ci vorranno ancora alcuni mesi di progettazione e test prima che ci sia qualcosa di effettivamente concreto.

Inoltre non si sa ancora su quali dispositivi Oppo e Oneplus l’intelligenza artificiale di Gemini farà capolino: probabilmente i dispositivi top di gamma del 2023 e 2024 saranno compresi dato che utilizzano chipset Snapdragon 8 Gen 2 e Snapdragon 8 Gen 3 capaci di gestire questi calcoli complessi.

Per adesso quindi non ci resta che aspettare nuove notizie in merito.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione