I Galaxy Watch 4, 5 e 6 vi permetteranno di sbloccare il vostro smartphone Galaxy

Tommaso Lenci
18 Ago 2023

Con un futuro aggiornamento gli smartwatch Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 con Wear OS vi permetteranno di sbloccare il vostro smartphone Galaxy: i dettagli trapelati.

Galaxy Watch 4 5 e 6 sblocco smartphone galaxy

Ad inizio anno durante la fiera del CES 2023, Google ha svelato la nuova funzionalità chiamata Watch Unlock ovvero un nuovo metodo per poter sbloccare il proprio smartphone android.

Questa opzione è basata sulle API Active Unlock già presenti sul sistema operativo Android 13.

I Galaxy Watch 4, 5 e 6 potranno sbloccare il vostro smartphone Galaxy con un aggiornamento futuro

L’informatore @AssembleDebug, tramite il proprio account Twitter (X), ha mostrato un  video screenshot della funzionalità Watch Unlock che potrebbe fare capolino sugli smartwatch con sistema operativo Wear OS.

AssembleDebug ha infatti ottimizzato una serie di flag di sistema di basso livello, ed è stato in grado di estrarre un video tutorial nel menu Impostazioni dell’orologio Google Pixel.

Secondo quanto è trapelato, se lo smartphone non utilizza una forma di blocco con impronta digitale, o sblocco facciale, cercherà lo smartwatch con Wear OS associato a quest’ultimo per ottenere l’eventuale autorizzazione.

Di fatto anche i Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 potrebbero in futuro ottenere questa funzionalità di sblocco dei smartphone Galaxy, o di un altra marca, associati a quest’ultimi.

Si tratta di una nuova opzione di sblocco utile nel caso in cui lo smartphone non riconosca lo sblocco con il volto (indossate occhiali scuri, strane luci ambientali etc), nel caso abbiate le mani bagnate o sporche durante lo sblocco tramite impronta digitale.

Non ci sono ancora dettagli del perché Google non abbia deciso di applicare tale funzionalità fin da subito, dato che si basa comunque su un API di Android 13 che è un sistema operativo annunciato lo scorso anno.

Vedremo se effettivamente l’azienda coreana rilascerà ufficialmente la funzione con l’annuncio dei prossimi Google Pixel 8 e Google Watch 2, per poi renderla disponibile anche per gli smartwatch di Samsung.

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione