Instagram a quanto pare vuole allargare i suoi orizzonti, sempre più vicino a SnapChat, potrebbe integrare presto l’invio di file audio e la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate.
A dare adito a questa possibilità è il ritrovamento di alcune icone dentro l’APK dell’applicazione per i sistemi operativo Android. Le icone lasciano davvero poco spazio all’immaginazione, si tratta di una cornetta e di una videocamera, spesso utilizzate per inviare chiamate e videochiamate con i dispositivi mobili
Attualmente il tem di sviluppo di Instagram, informati sulla novità rinvenuta, non ha voluto rilasciare commenti a riguardo e il fatto di non aver smentito porta senz’altro ad una buona conclusione. La schermata di seguito, è stata inviata da un utente al noto sito TechCrunch che ha preso subito in considerazione la notizia dopo le dovute verifiche
L’applicazione più apprezzata dai millenials sta per subire un cambio radicale, ora le icone sono a disposizione del pubblico, manca solo l’ufficializzazione, ma quando potrebbe avvenire? I tempi non sono certo prematuri, altre applicazioni di chat e messaggistica offrono l’opzione di videochiamata da tempo. come per esempio Messenger, ed è dunque inevitabile un’integrazione in tempi brevi.
Ovviamente i ritrovamenti sono stati trovati all’interno della versione di Instagram sviluppata per Android, dunque i primi a beneficiare della novità saranno gli utenti che utilizzano dispositivi mossi da questo sistema operativo. Ora non resta che tenere d’occhio i prossimi update mentre noi tenteremo di scoprire qualche altro dettagli in più a riguardo…
Responsabile sito e WebWriter di Hwbrain.it.
Dopo aver fondato e realizzato il blog verticale AppleTvItalia, divenuto famoso e molto frequentato quando Apple ha iniziato la vendita della prima versione di Apple TV, ha portato avanti il progetto occupandosi di mod del sistema OSTV per l’installazione di progetti indipendenti (XBMC, KODI) fino ad ereditare HWBrain dove ha potuto ampliare a 360° le argomentazioni relative alla tecnologia.