Svelato il prezzo ufficiale in Europa (Germania) del nuovo smartphone top di gamma LG G6: in pre-ordine sul sito Mediamarkt il Mediaworld tedesco.
Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere quale fosse il prezzo ufficiale del nuovo LG G6 su un rivenditore rumeno che lo aveva già inserito nel database del proprio sito web.
Ebbene il prezzo in Romania era di circa 700 euro al cambio (non hanno ancora l’Euro come moneta ufficiale), ma pare che il prezzo nei paesi che utilizzano la moneta unica sarà un po’ più elevato, almeno in Germania.
Il noto rivenditore tedesco Mediamarkt, ovvero la società proprietaria in Italia di Mediaworld, ha già messo in pre-ordine sul proprio sito commerciale il nuovo LG G6 ad un prezzo di 749 euro, con spedizione prevista tra 12 settimane.
Il prezzo riguarda la versione con 32GB di memoria interna, ed è valido per tutte e tre le colorazioni disponibili: nero, bianco e oro.
Come abbiamo già detto, il prezzo di LG G6 non è di certo il più alto sul mercato considerato che fa parte dei nuovi top di gamma del 2017.
Per esempio i suoi concorrenti diretti (almeno fino ad adesso) possono essere gli iPhone 7 Plus (che hanno un costo base di 900 euro praticamente), un Google Pixel XL (anche quest’ultimo dove è venduto costa sui 900 euro), ma ci sono anche dispositivi che hanno un prezzo praticamente quasi uguale come il nuovo Huawei P10 Plus (sui 750 euro) o Htc U Ultra (750 euro più o meno).
Se invece guardate a processori con chipset simile ma usciti prima sul mercato rimane sempre il Galaxy S7 Edge che di listino (salvo offerte) sta sui 629 euro o l’OnePlus 3T che viene sui 450 euro.
LG G6 sulla carta quindi ha un prezzo di vendita non “particolarmente” caro considerate le alternative attuali, e sopratutto considerato il prezzo del prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S8, che costerà sicuramente più di 800 euro.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.