Lo Snapdragon 8 Gen 4 dei futuri Galaxy S25 ha una data di uscita

Tommaso Lenci
1 Mar 2024

Il Ceo di Qualcomm ha svelato quando sarà presentato ufficialmente il prossimo Snapdragon 8 Gen 4 che arriverà sui futuri Galaxy S25.

Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 rumors

Durante l’ultimo giorno del MWC 2024 di Barcellona Don McGuire, il CMO (Chief Marketing Officer) di Qualcomm, ha fornito alcuni dettagli sul prossimo chipet top di gamma dell’azienda.

Stiamo ovviamente parlando dello Snapdragon 8 Gen 4 che arriverà anche sui futuri Galaxy S25.

Snapdragon 8 Gen 4 ecco alcuni dettagli sulla data di uscita

Secondo quanto è stato detto il chipset Snapdragon 8 Gen 4 sarà presentato nel mese di ottobre 2024 alle Hawaii tramite un evento mediatico aziendale.

Passerà più o meno un anno dal lancio dello Snapdragon 8 Gen 3 che è stato presentato anche lui alle Hawaii nel mese di ottobre ma nel 2023.

Don McGuire ha affermato che il nuovo Gen 4 utilizzerà una nuova architettura Core CPU chiamata Oryon, che sulla carta offrirà un bel incremento prestazionale.

Le notizie ufficiali sono terminate qua, ma ci sono ancora voci di corridoio da tenere in considerazione.

Secondo le voci il prossimo Snapdragon 8 Gen 4 sarà prodotto con processo produttivo a 3 nm di seconda generazione di TSMC, uno step migliorativo rispetto al processo produttivo a 3nm di prima generazione dell’attuale Gen 3.

Le voci affermano anche che il Gen 4 manterrà un architettura Octa-Core, ma questa volta con 2 Core ad elevatissime prestazioni e altri 6 core ad alte prestazioni.

Sulla carta quindi potrebbero essere esclusi per la prima volta i core dedicati unicamente all’efficienza energetica.

Ma attenzione il prossimo Gen 4 potrebbe non essere l’unico nuovo chipset top di gamma (fascia alta) di Qualcomm per il 2024.

Altri rumors affermano che l’azienda americana sarebbe intenzionata a rilasciare una nuova versione prima della Gen 4, forse una Gen 3 più economica, con GPU Adreno 735 e Core principale (Cortex X) funzionante a una frequenza limitata a 2.9 Ghz.

Ovviamente dato che per il momento queste sono solo voci di corridoio, vi preghiamo di prenderle con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione