Samsung ha annunciato l’arrivo della ONE UI 5.0 Watch che sarà implementata in futuro sui Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 4: le principali novità.
I possessori di un Samsung Galaxy Watch 5 o Galaxy Watch 4 saranno contenti di sapere che l’azienda coreana ha annunciato da poche ore la nuova versione software ONE UI 5.0 Watch.
La ONE UI 5.0 Watch dovrebbe essere basata sul sistema operativo Wear OS 4 di Google e dovrebbe uscire una prima versione beta entro la fine di questo mese.
Molto probabilmente la versione finale verrà rilasciata con l’arrivo dei prossimi Galaxy Watch 6 attesi per fine luglio, inizio agosto 2023.
Ma quali sono le principali novità che la ONE UI 5.0 Watch introdurrà sugli smartwatch di Samsung?
Il nuovo software sembra che si sia focalizzato su tre nuovi aspetti rispetto alla generazione precedente:
Per migliorare quest’aspetto la ONE UI 5.0 Watch il software è stato progettato seguendo tre principi chiave:
Con il nuovo Software Samsung vuole rendere i Galaxy Watch dei perfetti partner per gli utenti che vogliono fare fitness e vogliono essere seguiti da un coach virtuale.
Per questo viene implementata uno strumento di personalizzazione per la frequenza cardiaca per offrire dati più su misura, come ad esempio l’analisi della corsa rispetto ai parametri in tempo reale, un programma di allenamento a intervalli personalizzato.
Grazie all’analisi personalizzata della frequenza cardiaca si possono analizzare meglio le capacità fisiche individuali, e con queste impostare cinque livelli di intensità di allenamento ottimali.
Così gli utenti potranno impostare propri obbiettivi personali a seconda delle proprie capacità con cinque livelli di difficoltà: riscaldamento, brucia grassi, cardio, allenamento duro e max.
Ma non finisce qua: è stato implementato pure un allenamento ampliato con l’aggiunta di attività di corsa e camminata, e c’è la possibilità di accedere ai file GPX tramite l’app Samsung Health (solo su Watch 5 Pro al momento).
Infine un aspetto da non sottovalutare sono le nuove implementazioni dedicate alla sicurezza dell’utente.
Tra le nuove funzionalità c’è un nuovo sistema di Emergenza SOS che permette di comunicare direttamente con un numero di telefono di emergenza.
Inoltre quest’ultimo trasmette informazioni sulla propria geolocalizzazione, ed eventuali informazioni mediche.
Infine se un utente ha più di 55 anni, di default il software imposterà il rilevamento automatico delle cadute.
Fonte ufficiale: Community Samsung Korea
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.