L’OnePlus 13 è comparso nel database del Benchmark GeekBench con lo Snapdragon 8 Gen 4 evidenziando punteggi da record: ecco i dettagli.
Ci sono buone probabilità che il prossimo OnePlus 13 possa fare il suo debutto ufficiale, almeno in Cina, ne mese di ottobre di quest’anno.
A conferma di ciò lo smartphone è stato individuato nel database del famoso Benchmark GeekBench.
Il test eseguito nella versione 6.3.0 di GeekBench evidenzia che l’OnePlus 13 funziona con il sistema operativo Android 15 e il nuovo chipset top di gamma di qualcomm lo Snapdragon 8 Gen 4.
Il telefono ha raggiunto un punteggio da record per la categoria nella modalità single core, pari a 3236 punti, e nella modalità multi core pari a 10049 punti.
Grazie al database sappiamo che questo Snapdragon 8 Gen 4 ha un architettura Octa-Core composta da soli due cluster di CPU.
Il primo cluster utilizza 2 Core ad altissime prestazioni funzionanti a 4.32 Ghz, mentre il secondo cluster ha 6 core ad alte prestazioni a 3.52 Ghz.
C’è da dire però che, essendo probabilmente ancora un test, queste frequenze di funzionamento delle CPU potrebbero essere sbagliate.
Sono infatti frequenze di funzionamento estremamente elevate rispetto a quanto ci possiamo aspettare su un chipset dedicato ad uno smartphone.
Anche se va anche specificato che il nuovo chipset di Qualcomm sfrutta il processo produttivo a 3nm di ultima generazione che potrebbe aiutarlo a mantenere più basse le temperature e i consumi energetici.
Continuando a leggere le informazioni fornite da GeekBench, sappiamo che questo OnePlus 13 monta 16GB di ram.
Per quanto riguarda la GPU rumors parlano della nuova Adreno 830 che dovrebbe funzionare a 1.250 MHz, ovvero il 25-30% in più rispetto all’Adreno 750 montata sullo Snapdragon 8 Gen 3.
Bisogna vedere se queste informazioni saranno confermate.
Rumors passati affermano poi che l’OnePlus 13 dovrebbe arrivare a montare un’importante batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica cablata da 100W, e alla ricarica wireless da 50W.
Lo spessore del telefono, nonostante la batteria da 6000 mAh, sarà contenuto grazie alla tecnologia delle celle Si-C che permettono di contenere lo spessore della stessa batteria.
Anche lo schermo sarà da top digamma: si parla di un OLED LTPO da 6,8 pollici di diagonale con risoluzione QHD+.
Infine dovrebbe essere montato uno scanner per impronte digitali a ultrasuoni di ultima generazione.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.