OnePlus 13 la data dell’annuncio anticipata? I rumors

Tommaso Lenci
1 Set 2024

Nuovi rumors confermano che il prossimo OnePlus 13 sarà ufficializzato prima del previsto: ecco la data di rifermento almeno per il mercato cinese.

OnePlus 13 data di lancio svelata con recenti rumors

L’OnePlus 12 è stato ufficializzato dall’azienda cinese per il mercato asiatico a dicembre 2023, ma pare che il suo successore l’OnePlus 13 arriverà un po’ prima del previsto.

Vediamo di saperne un po’ di più su questa presunta data.

OnePlus 13 anticipata la tempistica di lancio? Ecco i rumors

Secondo l’affidabile informatore cinese Digital Chat Station il successore dell’OnePlus 12 anticiperà i tempi di almeno un mese, un mese e mezzo.

Sembra infatti che l’OnePlus 13 potrebbe arrivare sul mercato cinese entro la fine di ottobre 2024 o comunque nelle prime due settimane di novembre di quest’anno.

L’informatore afferma che la data massima di lancio del nuovo prodotto sarebbe infatti l’11 novembre 2024 per il mercato cinese (per l’Europa i tempi saranno più lunghi).

Di fatto se il rumors si dimostrerà veritiero il prossimo OnePlus 13 sarà uno dei primissimi smartphone a montare il chipset Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm, che dovrebbe essere presentato ad inizio ottobre 2024 durante lo Snapdragon Summit alle Hawaii.

Del nuovo smartphone top di gamma non abbiamo ancora nessuna informazione ufficiale da parte dell’azienda cinese, ma ci sono rumors che cercano di svelarne alcuni dettagli.

Secondo quanto è trapelato il dispositivo dovrebbe uscire con uno schermo LTPO da 6,8″ con risoluzione QHD+ , una batteria da 6.000 mAh, il supporto alla ricarica cablata da 100 W e alla ricarica wireless da 50 W.

Lato multimedialità ci si aspetta una tripla fotocamera posteriore da 50MP:

  • Sensore primario da 50MP (Sony LYT808)
  • Ultra grandangolare da 50MP  (Sony IMX882)
  • Teleobbiettivo periscopico da 50 MP  con zoom ottico 3X (Sony IMX882)

Oneplus avrebbe migliorato pure la certificazione per la resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale: IP68 o IP69 (da verificare).

Ovviamente vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione