Ufficializzato anche in Italia il nuovo OnePlus Nord CE4 Lite: queste sono le sue principali caratteristiche e il prezzo di vendita.
OnePlus ha aggiornato oggi il proprio portafoglio di smartphone con sistema operativo Android, aggiungendo un dispositivo destinato alla fascia medio-bassa del mercato.
Stiamo ovviamente parlando del OnePlus Nord CE4 Lite.
Lo smartphone si presenta con una scocca in plastica dalle dimensioni pari a 162.9 x 75.6 x 8.1 mm.
La scocca è certificata IP54 (resistenza base all’acqua e alla sporcizia in generale) ed è disponibile nella colorazione Super Silver, Mega Blue.
Il display è un pannello AMOLED da 6.67 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ 2400 x 1080 pixel con frequenza di aggiornamento a 120Hz.
La luminosità standard è di 600 nit, può raggiungere i 1200 nit sotto la luce diretta del sole, mentre in modalità HDR si può raggiungere un picco massimo di 2100 nit come luminosità locale.
Da ricordare che sotto il pannello c’è pure lo scanner per le impronte digitali per lo sblocco biometrico.
Come chipset troviamo uno Snapdragon 695 5G con processo produttivo a 6nm, un Octa-Core (2×2.2 GHz Kryo 660 Gold & 6×1.7 GHz Kryo 660 Silver) con GPU Adreno 619.
Troviamo una sola variante di memoria: 8GB di ram e 256GB di rom con tecnologia UFS 2.2.
Da sottolineare che la memoria interna è espandibile data la presenza di uno slot per microSD fino ad un 1TB.
Multimedialità
L’OnePlus Nord CE4 Lite ha una doppia fotocamera posteriore:
La fotocamera anteriore, posizionata nel forellino in alto al centro del display, monta un sensore da 16 MP, f/2.4, 24 mm (largo).
Il telefono può registrare video solo in formato 1080p, quindi niente video in 4K.
L’audio è buono considerata la presenza degli altoparlanti stereo e troviamo pure il classico jack da 3.5mm per le cuffie.
A livello di connettività troviamo:
Il telefono viene alimentato da una batteria interna da 5110 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 80W.
C’è pure la ricarica inversa via cavo a 5W.
Secondo il produttore la batteria si ricarica da zero a cento in massimo 50 minuti.
Come sistema operativo troviamo nativamente Android 14 con software OxygenOS 14.
Oneplus afferma che lo smartphone sarà aggiornato almeno fino ad Android 16 e riceverà 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e funzionalità
Lo smartphone debutta in Italia con un prezzo di listino pari a 329 euro.
Se lo acquistate in pre-ordine, fino al 1 luglio 2024, ci sarà uno sconto di listino pari a 50 euro (il prezzo scende a 279 euro) e le TWS OnePlus Nord Buds 2 in regalo (valore 69 euro) direttamente sul sito ufficiale OnePlus.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.