Ufficializzato il nuovo smartphone pieghevole Oppo Find N con prezzo di vendita decisamente aggressivo: le specifiche tecniche principali.
Oggi durante l’evento INNO DAY di Oppo è stato presentato il primo smartphone pieghevole dell’azienda cinese che prende in nome di FIND N.
Da quello che sappiamo l’Oppo Find N sarà commercializzato in Cina a partire dal 23 dicembre 2021 con prezzi di vendita che al cambio attuale partono da 1070 euro (versione base) fino a raggiungere i 1240 euro per la versione con più memoria.
Si tratta di un prezzo di listino particolarmente aggressivo considerato quello del Samsung Galaxy Z Fold 3.
Pare però che l’azienda cinese non sia intenzionata a rilasciare una versione destinata anche per i mercati internazionali.
Lo smartphone pieghevole si presenta con due distinti display: uno esterno e uno pieghevole al suo interno.
Il display esterno è un unità da 5.49 pollici di diagonale con tecnologia Amoled, formato 18:9, risoluzione nativa 1972 x 988 pixel e protezione Corning Gorilla Glass Victus.
Invece il display interno è un pannello LTPO AMOLED pieghevole da 7.1 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1792 pixel, formato 8.4:9, con frequenza di aggiornamento a 120Hz, frequenza di campionamento del tocco a 1000Hz, supporto HDR10+ e luminosità massima di 1000 nits (fino a 10.240 livelli automatici di luminosità).
Essendo display non enormi, il dispositivo gode di un design abbastanza compatto con dimensioni pari a 132.6 x 73 x 15.9 mm da chiuso e dimensioni pari a 132.6 x 140.2 x 8.0 mm quando è aperto.
Il tutto pesa 275 grammi, non un peso piuma ma adeguate considerate le caratteristiche dello smartphone.
Nell’Oppo Find N viene utilizzata una cerniera da ben 136 componenti che garantisce una chiusura quasi simmetrica del dispositivo, eliminando quasi del tutto lo spazio a forma di cuneo tra i due lati dello smartphone.
Inoltre questa cerniera permette di rendere molto meno visibile (circa l’80% in meno) la piega che si forma al centro del display pieghevole.
La cerniera poi ha un altro importante compito: la funzione FlexForm.
Questa funzionalità permette allo smartphone di assumere posizioni con angolature comprese tra i 50 e 120 gradi: lo smartphone può diventare un treppiede per le foto selfie o per le lunghe video chiamate.
Secondo i test di Oppo la cerniera può supportare senza problemi oltre 200.000 piegature e la qualità del display non ne risentirà.
All’interno dell’Oppo Find N è stato inserito il chipset Snapdragon 888 con 8-12 GB di RAM LPDDR5 e 256-512 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1.
Lo smartphone è dotato complessivamente di cinque sensori fotografici (tre sul retro e due fotocamere selfie):
La registrazione video arriva in formato 4K fino a 60 Fps, e sono presenti gli altoparlanti stereo Dolby Atmos, ma non c’è il classico jack da 3.5 mm per le cuffie.
L’Oppo Find N viene alimentato da una batteria interna da 4500 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 33W (70 minuti da zero a cento).
Presente poi la ricarica wireless a 15W e la ricarica inversa a 10W.
A livello di connettività troviamo:
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.